Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Audace Cerignola (playoff Serie C 22/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del 19 Luglio 2023, fa il punto della situazione sui ricorsi, tra lo slittamento dei campionati e i prossimi step burocratici in merito ai ricorsi, indicandone anche le date.
“Ieri sera alle ore 24 sono scaduti i termini per le richieste di riammissione e ripescaggio in B e C. Nella giornata di oggi si riuniranno i Direttivi delle Leghe per valutare le domande che saranno poi vagliate dalla Figc nel Consiglio Federale fissato per il 28* che varerà la graduatoria per stabilire chi avrà diritto a giocare nei due tornei professionistici” – si legge sul quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Tutto dipenderà dal pronunciamento dal Tar del Lazio dove i club controinteressati, conosciute le motivazioni, potranno appellare i verdetti del Collegio di Garanzia. II Coni ha confermato le esclusioni di Reggina dalla B e del Siena dalla C. Ma ha anche bocciato il Lecco, vincitrice dei playoff col Foggia, ma ha poi violato i termini perentori indicando tardivamente lo stadio Euganeo dove giocare” – si legge ancora.
“Anche il club del presidente Canonico ha presentato ricorso al Coni chiedendo la B al posto dei manzoniani, ma è stato respinto. Accolto quello del Perugia. Ora la battaglia al Tar e poi al Consiglio di Stato. Tutto dovrà portare al verdetto per il 29 agosto. Ed è scontato che l’inizio del campionato venga spostato dal 19 agosto al 2 settembre. Non è escluso che si possa arrivare a una modifica del format con una o più squadre in sovrannumero. Ipotesi a cui è contrarissimo il presidente di Lega B Mauro Balata” – conclude Corriere.
* = Con una nota, quest’oggi (19/07/2023) la FIGC ha annunciato che la riunione del Consiglio Federale si terrà giorno 24 luglio e non più il 28.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…