Serie C col fiato sospeso per la situazione del Taranto. Il club rossoblù rischia infatti l’estromissione dal campionato; cruciale sarà la data del 17 Febbraio, entro la quale bisognerà saldare gli importi dovuti da parte della società.
Al tempo stesso, almeno Taranto-Foggia del 14 Febbraio si dovrebbe giocare regolarmente (qui vi diciamo dove vederla). Vediamo allora di seguito quali potrebbero essere gli scenari possibili per il club.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Taranto, 3 scenari possibili
Come riportano i colleghi di TuttoCalcioPuglia sono tre gli scenari possibili:
- Il Taranto non salda né gli emolumenti scaduti il 16 dicembre né quelli del 16 febbraio: verrebbe deferito e poi estromesso dal campionato attuale di Serie C perdendo il titolo sportivo e ripartendo dall’Eccellenza.
- Il Taranto paga una delle due scadenze, salva il titolo sportivo, continuando l’attuale campionato; è ipotizzabile, tuttavia, che subirebbe probabilmente una penalizzazione di 12 punti da scontare nel prossimo campionato di Serie D.
- Il Presidente di maggioranza rispetta tutte le scadenze, pagando l’intero importo dovuto: il Taranto continuerebbe a disputare il campionato corrente senza subire penalizzazioni nel prossimo campionato.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!