Serie C

La situazione in casa Foggia: gli aggiornamenti in vista del Benevento

Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, ha dedicato spazio al Foggia dopo l’ultima vittoria contro il Crotone, in vista ora di affrontare il Benevento: “È tornato il “vizio” di colpire nei minuti conclusivi: uno spirito battagliero che un anno fa ha permesso di sfiorare il salto in B. È tornato il Foggia degli ultimi cinque minuti, quello che non molla mai e che un anno fa a furia di rimonte arrivò a un passo dalla promozione in B? Presto forse per dirlo, ma la reazione al fotofinish contro i calabresi sembra avere gli stessi caratteri di allora”.

“Tanto per cominciare le similitudini non mancano, a cominciare dalla porta in cui il “Golden boy” Silvestro ha segnato i due gol che hanno ribaltato il Crotone, la stessa in cui il Foggia di Delio Rossi infilzò nei minuti finali del terzo turno di playoff l’Audace Cerignola (3-0), la partita che i foggiani ricordano alla stregua di Italia-Germania 4-3 e da cui cominciò la saga delle vittorie impossibili. Era il 22 maggio 2023: quella volta i rossoneri partivano da un passivo all’andata di 4-1. Dalla probabile eliminazione al riscatto, tutto cambiò in un istante: al 33’ della ripresa il Foggia, ancora sullo 0-0, riuscì a sbloccare il risultato e a segnare altri due gol agli esterrefatti gialloblu che subirono la rete dell’eliminazione in pieno recupero (Kontek, dopo il vantaggio di Schenetti e il raddoppio di Frigerio)”, si legge.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: Alessandro Silvestro – crediti: foto di Mario Mescia/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)

Foggia, verso il Benevento: la situazione

“Questa volta il jolly proviene dal più inatteso dei marcatori: il 22enne esterno difensivo Alessandro Silvestro, autore della doppietta, la rimonta in Foggia-Crotone ha scritto un’altra pagina che i tifosi rossoneri non dimenticheranno in fretta. «È stato fantastico, una grande emozione – le sue parole a fine gara – non dimenticherò tanto facilmente quanto accaduto». Il match-winner ha trovato anche il modo per scusarsi con i tifosi dopo l’espulsione in Foggia-Monopoli, altra partita cardine dell’annata rossonera: «Un errore che non ripeterò, mi scuso con i tifosi. Però ho già imparato: anche oggi (lunedì, ndr) sono stato ammonito, ma non ho rischiato un altro cartellino»”, scrive CdS.

“La tifoseria lo ha già ribattezzato “San Silvestro” o più semplicemente “Gatto Silvestro” per i due gol di testa al fotofinish immediatamente paragonati a due poderosi graffi di felino. Sul piano del morale e dell’autostima una vittoria importante quella colta dalla formazione di Cudini, la terza consecutiva, in vista della trasferta molto impegnativa di Benevento, sabato 2 marzo. Era proprio la metamorfosi che serviva al Foggia, credere di più nei propri mezzi. Una spinta che solo dai risultati poteva arrivare e che Cudini ardentemente sperava di ottenere, dopo i ko con Virtus Francavilla e Turris successivi al suo ritorno che ne avevano fiaccato un po’ il morale. Ma adesso il finale di questa stagione è ancora tutto da scrivere”.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 ore ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

6 ore ago

Basta, di te già non ne posso più: fulmini a Trigoria | Rottura Gasperini-Ranieri

Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…

9 ore ago

Nessun 4-3-3: Delio Rossi sorprende tutti | Ecco quale modulo userà

L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…

21 ore ago

ULTIM’ORA JUVE: fatta per il calciatore del Barcellona | Gli è già arrivata la maglia bianconera

Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…

1 giorno ago

Osimhen al Galatasaray, Icardi in Serie A | È l’uomo giusto per lo scudetto

In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…

1 giorno ago