Dopo la prima amichevole con il Lugano vinta agevolmente dall’Inter con il risultato di 3-0, per la formazione nerazzurra sta per arrivare il secondo impegno in Svizzera con il Sion. L’amichevole Sion-Inter si giocherà alle 18.30 presso lo stadio “Tourbillon” di Sion. Per chi voglia seguire la partita può farlo o su Inter TV, il canale ufficiale del club nerazzurro, o anche sull’account Twitter dell’Inter per i soli follower che risiedono in Italia.
Queste amichevoli pre-campionato sono importanti sia per i giocatori che hanno la possibilità di conoscersi meglio sia per l’allenatore che può testare formazioni e schemi. “Dobbiamo andare avanti e prepararci a una stagione diversa da quelle passate negli ultimi anni da questa squadra e questa società“- così ha commentato il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti riguardo la prossima stagione della squadra nerazzurra.
“L’obiettivo è crescere – ha proseguito l’allenatore, intervistato da Sport Mediaset -, sia come inserimento per i giocatori nuovi che come consolidamento rispetto a quanto fatto lo scorso anno, mettendoci qualcosa in più”. Giocherà anche Mauro Icardi ma non è ancora pronto per i 90 minuti: “Oggi giocherà una trentina di minuti – ha spiegato Spalletti – sta salendo il suo livello di preparazione, tutto è in linea con l’ordine di programmazione fatto all’inizio”.
Dopo il debutto a Lugano, l’Inter prosegue dunque in Svizzera il proprio precampionato. I nerazzurri infatti scendono in campo contro il Sion, sesta classificata nell’ultima edizione della Super League, il massimo campionato svizzero, per una partita che mette in palio il Trophée de Tourbillon, una coppa che celebra il 50° anniversario dell’inaugurazione dello stadio di casa dei vallesani.
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…