Sinner non si ferma più: Alcaraz avvisato, sorpasso in vetta al ranking | Appuntamento decisivo
Sinner, ecco l'obiettivo (DepositPhotos) - LaGoleada
Attenzione perché Jannik Sinner potrebbe davvero superare Alcaraz e riprendere la testa della classifica ATP: lo scenario
C’è grande fermento per il finale di stagione per gli appassionati di tennis. Tutti i tifosi di Jannik Sinner non vedono l’ora di vedere il loro beniamino continuare a vincere. Il nativo di San Candido è riuscito a trionfare anche all’ATP 500 di Vienna, battendo in rimonta Alexander Zverev.
Ora Sinner punta all’ATP 1000 di Parigi-Bercy. In palio comunque, non c’è solo la gloria e l’ennesimo trofeo da mettere in bacheca, ma anche la possibilità di ritornare numero uno del mondo.
Proprio così, Sinner con un buon risultato potrebbe sorprendere tutti e riuscire a scavalcare Carlos Alcaraz, suo acerrimo rivale, prima della fine del 2025. Ma in che modo potrebbe superarlo? Quali sono i risultati da raggiungere per l’italiano?
Ecco una panoramica precisa al riguardo, così da scoprire quale sarà l’obiettivo di Jannik a Parigi.
Sinner, c’è la possibilità di ritornare numero uno al mondo? I punti in palio
La stagione per Jannik Sinner è stata estremamente positiva. Il classe 2001 è riuscito a vincere ben 2 tornei del Grande Slam quest’anno trionfando sia all’Australian Open sia a Wimbledon, regalandosi il primo successo in carriera sull’erba londinese. Insomma, Jannik è entrato nella leggenda, ma attenzione perché ha perso proprio quest’anno il primo posto nel ranking dopo aver perso contro Alcaraz agli US Open 2025.
Prima della fine della stagione comunque, potrebbe risalire sul trono dell’ATP. Come? Ebbene, come riporta anche il sito web corrieredellosport.it, nella settimana del torneo 1000 di Parigi-Bercy ci sono alcune combinazioni che potrebbero favorirlo. In primo luogo, se vuole avere una chance Sinner deve arrivare in fondo. L’ideale sarebbe vincere il torneo o almeno arrivare in finale. D’altra parte, Alcaraz è stato eliminato prima dei quarti di finale. Difatti, lo spagnolo è uscito al primo turno in Francia.

Un obiettivo difficile da mantenere
Sinner potrebbe quindi ritornare numero uno al mondo ma otterrebbe uno scarto da Alcaraz di almeno 60 punti. Troppo pochi in effetti, anche perché Sinner dovrebbe poi difendere i 1.500 punti delle Finals di Torino dello scorso anno.
Alcaraz invece, alle Finals deve difendere solo 200 punti: l’anno scorso ha vinto soltanto una partita in Piemonte. In ogni caso, per Sinner tornare numero uno al mondo potrebbe essere un’ottima iniezione di fiducia in vista dell’ultimo torneo dell’anno. Non resta far altro che godersi l’altoatesino in campo e sperare che vinca l’ennesima competizione della sua straordinaria carriera.
