Sinner nella bufera, le immagini in Arabia alzano un polverone | Le accuse sul web

Sinner preoccupato

Sinner, il nuovo caso che lo coinvolge (DepositPhotos) - LaGoleada

Jannik Sinner al centro di una polemica? Cosa sta succedendo al tennista numero uno d’Italia: il caso diventato virale

I tifosi italiani mainstream si sono appassionati da poco al tennis. D’altronde, è un periodo d’oro per gli italiani in questa disciplina. Sono tantissimi i tennisti professionisti presenti nella top 100 maschile.

Si pensi a nomi come Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Flavio Cobolli, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi, Luciano Darderi e molti altri ancora. Tra tutti comunque, il fenomeno della generazione è sicuramente Jannik Sinner.

Non a caso, Sinner è anche il più amato dal pubblico: nonostante non sia un personaggio “popolare” fuori dal campo tutti lo seguono con attenzione. Ecco perché proprio recentemente sembra che sia scoppiato un caso che riguarda Sinner.

Difatti, alcune immagini in Arabia hanno indispettito i fan. Ma perché delle semplici immagini hanno suscitato la polemica? Cosa c’è da sapere a questo riguardo? Ecco tutte le informazioni sullo stato di Sinner nell’ultimo periodo.

Sinner, qual è il caso che lo coinvolge ora?

Che Jannik Sinner sia stato coinvolto in diversi casi è evidente a tutti. D’altronde, proprio quest’anno il campione altoatesino è dovuto rimanere fermo per circa 3 mesi a causa del “caso Clostebol” e del presunto doping. Tuttavia, il nativo di San Candido è sempre riuscito a mantenere il sangue freddo, non perdendo la testa ma continuando a concentrarsi sull’allenamento e sul rimanere un vincente.

Ora però le polemiche riguardano un altro aspetto. Quale? Come riporta il sito web sport.virgilio.it, Sinner si è recato in Arabia Saudita per il Six Kings Slam, un torneo milionario che lo vedrà coinvolto in terra saudita insieme ad altri campioni del suo sport come Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Alexander Zverev. Una volta qui, Sinner è sfilato davanti alla folla e si è accomodato in un elegante salotto che presentava quadri e ritratti di Mohammed Bin Salman, sovrano controverso del Paese. Un gesto che alcuni hanno ritenuto discutibile.

Sinner saluta tifosi
Sinner, ecco cosa lo ha coinvolto (DepositPhotos) – LaGoleada

Perché alcuni hanno criticato il campione?

Le critiche sono state dirette: Sinner si sarebbe “piegato” allo sportwashing facendo “pubblicità” a Bin Salman. Ovviamente, la polemica è nata sui social e in poco tempo si è diffusa nel World Wide Web. Tuttavia, il tennista come in altre occasioni non è sembrato interessato alla discussione.

Più volte Sinner ha dimostrato di concentrarsi unicamente sullo sport. Non a caso, ha speso solo parole positive riguardo all’esibizione del Six Kings Slam e ha ribadito quello che è il suo unico obiettivo al momento come sportivo: vincere il più possibile.