Sinner e Alcaraz spazzati via: ecco il nuovo fenomeno del tennis | Ha già battuto il numero 1

Alcaraz Sinner

Alcaraz e Sinner, chi sta arrivando tra i "grandi"? (DepositPhotos) - LaGoleada

Sinner e Alcaraz devono prestare attenzione a un tennista che sta migliorando a colpo d’occhio: è lui che potrebbe vincere uno slam

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz hanno cannibalizzato il mondo del tennis. Sono due fenomeni superiori a tutti gli altri tennisti che fanno parte della classifica mondiale ATP. Quando partecipano ai tornei ogni settimana riescono ad arrivare in finale.

Questa stagione è stata un duopolio: l’italiano e lo spagnolo riescono a sbarazzarsi dei rivali senza molti problemi. Gli unici che possono impensierire i due tennisti sono Novak Djokovic, Taylor Fritz e Alexander Zverev.

Tuttavia, secondo un grosso esperto del tennis mondiale, c’è anche un altro tennista che potrebbe stupire nel prossimo futuro. Si tratta di un talento molto giovane che ha fatto vedere a sprazzi di che pasta è fatto.

Comunque, potrebbe essere lui il grande campione capace di vincere un grande slam nei prossimi anni. Ma di chi si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Sinner e Alcaraz: occhio al nuovo rivale?

Di giovani interessanti nel panorama tennistico maschile mondiale ce ne sono diversi. Si pensi per esempio al brasiliano Joao Fonseca che ha mostrato un talento straordinario oppure al ceco Jakub Mensik, riuscito a entrare nei primi 20 al mondo avendo meno di 20 anni. Eppure, c’è un altro tennista coetaneo di Sinner e Alcaraz che potrebbe creargli qualche grattacapo nel prossimo futuro.

Di chi si tratta? Come riportato dal sito corrieredellosport.it, secondo il noto allenatore Rick Macci, uno dei talenti più forti nel tennis maschile potrebbe essere il britannico Jack Draper. L’attuale numero 7 del mondo è fuori per infortunio e ritornerà soltanto nel 2026. Tuttavia, ha dimostrato in campo di essere una minaccia per i due fenomeni: è mancino, ha un tennis preciso, un atletismo sopra gli standard e una forza mentale prominente. Potrebbe davvero stupire specialmente negli Slam sul cemento come Australian Open e US Open.

Jack Draper
Alcaraz e Sinner, chi è il “terzo incomodo”? (DepositPhotos) – LaGoleada

I risultati raggiunti dal ragazzo

Classe 2001, Jack Draper finora ha vinto in carriera 3 titoli ATP: il 250 di Stoccarda sull’erba, il 500 di Vienna sul cemento indoor e il Master 1000 di Indian Wells sul cemento americano. Secondo Macci, “Draper è pronto a fare il salto di qualità” e nel 2026 potrebbe essere l’outsider che mette lo zampino tra Sinner e Alcaraz.

Macci ha anche sottolineato che Draper ha già battuto Alcaraz in un torneo importante, precisamente in semifinale a Indian Wells quest’anno. Bisognerà vedere se Draper avrà accumulato la giusta esperienza nel circuito per riuscire a impensierire i due attuali titani del tennis mondiale.