Sinner dimentica Alcaraz, appesa la racchetta al chiodo: torna a giocare a calcio | Fan sconvolti

Sinner tennis

Sinner, ecco perché pensa al calcio (DepositPhotos) - LaGoleada

È davvero arrivato per Sinner il momento di dire addio al tennis? Tutta la verità sul campione italiano e sul futuro

Non sono pochi coloro che in Italia si sono appassionati al tennis grazie a Jannik Sinner. Il campione altoatesino è riuscito a conquistare centinaia di fan grazie al suo comportamento sempre pacato e al suo gioco aggressivo.

In tanti ora seguono il tennis perché vogliono godersi le gesta di Sinner ed essere testimoni delle sue imprese. Il nativo di San Candido quest’anno ha raggiunto la finale in tutti e 4 i tornei del Grande Slam e si è dovuto arrendere soltanto al Roland Garros e allo US Open a causa di uno straordinario Carlos Alcaraz.

Proprio la rivalità tra Sinner e Alcaraz è quella che sta ridando lustro al tennis dopo alcuni momenti di alti e bassi causati dal ritiro prima di Federer e poi di Nadal. Eppure, a quanto pare Sinner potrebbe ben presto lasciare il mondo del tennis.

Sembrerebbe che il tennista abbia deciso. Perché? Perché una delle sue più grandi passioni è sempre stata il calcio. Cosa sta succedendo? Ecco una panoramica sulla situazione.

Sinner e il calcio: cosa accade?

Spesso e volentieri Jannik Sinner si è dedicato ad altri sport quando è lontano dai campi di tennis. Infatti, non è raro vederlo in sella a una bici circondato da campioni del ciclismo, oppure in inverno si dedica allo sci, altra sua grande passione.

A quanto pare poi, Sinner ha anche un debole per il calcio, lo sport più popolare del mondo. Come riporta il sito web leggo.it, dopo lo US Open, Sinner è tornato a Sesto Pusteria e ha assistito a partite di amici ed ex compagni di squadra. Sì perché da piccolo il campione ha militato nella SSV Bruneck, squadra giovanile della zona. Non a caso, a volte fa anche “irruzione” durante l’allenamento dei piccoli calciatori e si diverte con loro, regalandogli momenti speciali.

Sinner riposo
Sinner, addio al tennis? (DepositPhotos) – LaGoleada

La concentrazione al massimo

Insomma, dopo la sconfitta in finale allo US Open, Sinner ha voluto “staccare” con il mondo del tennis e pensare al calcio tra amici e parenti. Il campione comunque, sa bene che ora lo aspetta un’ultima parte di stagione molto intensa.

Dopo la tournée in Asia, Sinner dovrà concentrarsi sulla Coppa Davis con l’Italia e sulle Finals di Torino. L’obiettivo? Quello di riprendere lo scettro del tennis maschile e ritornare a essere il numero uno del mondo. Il campione può riuscirci ma dovrà essere al massimo della forma.