Sinner-Alcaraz, svolta improvvisa per Shangai: rinfortunio e forfait | Cambia il tabellone

Sinner, cosa cambia a Shangai (DepositPhotos) - LaGoleada
Cosa cambia per Sinner e Alcaraz nel prossimo torneo di Shangai: attenzione perché il tabellone viene rivoluzionato
È stata un’annata tutto sommato positiva per Jannik Sinner. Il nativo di San Candido è riuscito a vincere ben due tornei del Grande Slam, l’Australian Open e Wimbledon, perdendo poi in finale al Roland Garros e allo US Open contro il suo rivale Carlos Alcaraz.
In ogni caso, bisogna ricordare che Sinner è stato fermo due mesi per il caso Clostebol ma non ha affatto perso la sua forma smagliante. Ha perso anche la posizione numero uno della classifica mondiale, sempre per “colpa” di Alcaraz, ma non sembra essersi scomposto.
Negli ultimi giorni a Pechino ha continuato a mostrare il suo tennis solido e convincente. Ora si prepara all’ATP 1000 di Shangai, uno degli ultimi tornei importanti della stagione. Affronterà nuovamente Carlos Alcaraz in finale?
A quanto pare il tabellone è cambiato a causa di una defezione dell’ultimo minuto: ecco cosa c’è da sapere e cosa aspettarsi.
Sinner a Shangai: cosa cambia per il tabellone?
Jannik Sinner non sembra temere rivali in questo momento. A Shangai sarà testa di serie numero due e si prospetta un altro atto finale contro la sua nemesi, il fenomeno spagnolo Carlos Alcaraz. Tuttavia, sul percorso potrebbero esserci ostacoli pronti per farlo inciampare.
Ma cosa cambia ora nel tabellone dell’ATP Master 1000? Ebbene, come riportato dal sito web ubitennis.com, il giovane talento brasiliano Joao Fonseca ha dato forfait per partecipare al tabellone principale. Al suo posto quindi, entra l’italiano Luca Nardi. Una grande occasione per il pesarese che potrà confrontarsi ancora una volta con i migliori tennisti al mondo. Nardi attualmente è il numero 85 del ranking mondiale. Il classe 2003 esordirà contro l’austriaco Sebastian Ofner nel primo turno di Shangai. Vincendo questo match, del tutto alla sua portata, Nardi affronterebbe la testa di serie numero 32, il francese Giovanni Mpetshi Perricard.

I primi turni più interessanti
Jannik Sinner dovrà aspettare invece per conoscere il suo avversario all’esordio del torneo di Shangai. L’altoatesino è qualificato direttamente al secondo turno: dovrebbe giocarsela contro il vincente del match tra Daniel Altmaier e un tennista proveniente dalle qualificazioni. Attenzione perché Altmaier in realtà ha battuto Sinner al Roland Garros qualche anno fa e potrebbe creargli qualche grattacapo.
Carlos Alcaraz invece, testa di serie numero uno, se la dovrà vedere al secondo turno contro il vincente del match tra Learner Tien e Miomir Kecmanovic. In ogni caso, si tratterà di un esordio non così semplice, visto che entrambi i tennisti esprimono un buon gioco sul cemento veloce.