Le parole raccolte dall’ANSA del presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Cosimo Sibilia, in merito alla proposta ipotizzata dello stop definitivo al campionato di Serie C e, conseguentemente, al blocco di retrocessioni e ripescaggi

Si spiega che quanto indicato dal Consiglio Direttivo Serie C è una semplice proposta e che

“peraltro, non è stata concordata né preventivamente illustrata dal presidente della stessa Lega Pro alle altre componenti federali direttamente interessate. Ovviamente ogni modifica regolamentare sulla specifica materia deve essere valutata dal Consiglio Federale della Figc.

Sul punto specifico, la LND intende sin da ora chiarire che nessuna soluzione penalizzante per le società che militano nel Campionato di serie D e, di riflesso, nei Campionati di Eccellenza potrà essere approvata e trovare l’adesione dei Dilettanti. In ogni caso, proprio in momenti di particolare difficoltà come quelli che stiamo vivendo, sarebbe necessaria una condivisione di sistema e un preventivo confronto nella sede più idonea, che rimane la Figc. 

Stupisce che, mentre si evidenzia una situazione di crisi che attraversa il mondo professionistico, si propongano soluzioni che non tengono conto dell’attuale format ma che, in contraddizione con la problematica della sostenibilità di un numero elevato di società professionistiche, soprattutto in Serie C, addirittura ne preveda un aumento”. 

Immagine in evidenza: Cosimo Sibilia (Lega Nazionale Dilettanti, sito ufficiale)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here