Immagine in evidenza: nuovo logo Foggia - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Calcio Foggia 1920
Quando Franco ci incontra, ci accoglie con una sciarpa rossonera e il sorriso stampato sul volto:” Pronti per domani?”- ci dice, prima di salutarci. La sua felicità è contagiosa, e non si può fare a meno che sorridere allo stesso tempo.
Un caffè al tavolo con noi e inizia a raccontarsi, dopo le nostre domande. “Sono di Monopoli, vivo a Monopoli e amo la mia città…ma che ci vuoi fare: la passione è passione. Il mio cuore è rossonero”. Ci spiega subito:”Come nasce la passione ve lo dico subito: mio nonno ha trovato lavoro a Monopoli nel 1950. Era un tifoso pazzo del Foggia. Raccontava a mia mamma (sua figlia) che se mai fosse tornato a lavorare a Foggia, avrebbe immediatamente fatto l’abbonamento allo stadio, che avrebbe visto ogni ‘santa’ partita”.
“E così la mia famiglia è stata rossonera, così anche mio papà (indifferente nei confronti del calcio) e nativo di Monopoli, ha sposato i colori del Foggia. Mia mamma? Lei e papà adorano il Foggia. Ha fatto appassionare papà al calcio, come vi ho detto. Eccoci qua: mio nonno è andato via sette anni fa, ma la sua passione è rimasta e vive in noi. Ho un fratello e, assieme ai miei genitori, anche se viviamo e lavoriamo tutti a Monopoli, ogni giorno che c’è il Foggia siamo incollati davanti allo schermo!”
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…