Si è inceppato il fax: la Serie A ha perso all’ultimo un fenomeno | C’era l’accordo totale tra le parti

Serie A, il fuoriclasse saltato a causa del fax (LaPresse) - LaGoleada
A causa di un errore tecnico è saltato il trasferimento di un campione: la storia e il caso che ha creato un precedente
Ci sono storie legate al calciomercato che sono davvero uniche. Negli ultimi tempi poi, sembra che il calciomercato sia diventato “noioso”: grazie alla grande mole d’informazioni sui social e sul web, è possibile capire praticamente tutto sul web.
L’ultimo caso eclatante è recentissimo: quello di Boniface al Milan. Sembrava fatta eppure i tifosi rossoneri hanno potuto comprendere qualsiasi dettaglio su trattativa e visite mediche perché in tanti hanno descritto la trattativa in ogni momento.
Eppure, un tempo non era così e le notizie arrivavano solo qualche tempo dopo. È proprio questo il caso di un grande fuoriclasse che per un errore tecnico, quasi “fantozziano”, non venne tesserato da un grande club italiano.
Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere su una storia molto particolare ma che ha dell’incredibile e ancora oggi viene ricordata.
Serie A, chi è il fuoriclasse che non è arrivato
Solitamente le squadre italiane e non preferiscono fare affari l’ultimo giorno di calciomercato per diverse ragioni. Infatti, in questo modo si può esercitare una pressione maggiore sulle squadre che devono vendere, provando a fare affari in piena regola. Tuttavia, a volte questo potrebbe portare a trattative che saltano all’ultimo minuto per errori vari.
Come ricorda anche il sito web Eurosport.it, lo sa bene la Lazio di Claudio Lotito. Difatti, i biancocelesti nel 2013 provarono a prendere all’ultimo giorno di mercato della sessione invernale un grande fuoriclasse all’epoca in rampa di lancio: il brasiliano Felipe Anderson. La Lazio sta per prenderlo dal Santos ma improvvisamente, il fax si inceppa e il contratto non può essere siglato in tempo. Tuttavia, tutti sanno che Lotito fu letteralmente stregato da Felipe Anderson e non a caso il brasiliano in estate arriverà lo stesso alla Lazio deliziando i tifosi negli anni successivi con giocate di alto livello.

Il rendimento del calciatore nel tempo
C’è chi dice che Felipe Anderson avrebbe potuto dare di più alla Lazio eppure sembra che una parte della tifoseria sia soddisfatta del suo rendimento nel corso degli anni. Dal 2013 al 2018 Felipe Anderson ha giocato 137 volte con la maglia della Lazio e ha messo a segno 25 gol. Dopo questi 5 anni si è trasferito in Premier al West Ham e poi in prestito al Porto.
Successivamente ha deciso di ritornare alla Lazio nel triennio 2021-2024, giocando altre 114 partite e segnando ulteriori 20 gol. Ora si è accasato al Palmeiras, in Brasile, dove probabilmente terminerà la sua carriera. Con la Lazio ha anche vinto la Supercoppa Italiana nel 2017.