Lo Shakthar Donetsk di Roberto De Zerbi vola alla fase a gironi di Champions League dopo una partita pazzesca col Monaco: la gara di ritorno dei playoff termina 2-2.
Doppio svantaggio per gli arancioneri, per mezzo di un super Wissam Ben Yedder che al 18′ prima e al 39′ poi sembra spegnere definitivamente i sogni dei “Minatori”.
Finita? Non esattamente: riapre il match Marlos al 74′, è 1-2 e l’aggregate fissato sul 2-2, si va ai tempi supplementari. Quando sembra ormai tutto pronto per i calci di rigore, ecco che Fernando si invola palla al piede verso l’area del Monaco e scarica al limite dell’area per l’accorrente Mudryk, che cerca assistenza in area e trova il rimpallo del difensore biancorosso Aguilar: il pallone, con una beffarda palombella, finisce alle spalle di Nübel e pareggia i conti. Minuto 114. Grande festa dei tifosi dello Shakthar, disperazione Monaco.
Il risultato non cambia più: gli ucraini volano alla fase a gironi di Champions League, 3-2 il risultato complessivo in proprio favore (gol segnati tra andata e ritorno). Alle 18.00 di giovedì 26 agosto i sorteggi, in quel di Istanbul.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Immagine in evidenza: Roberto De Zerbi – crediti: FC SHAKHTAR
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…