Sesso Fase 2. Ci siamo, da oggi comincia la tanto attesa Fase 2, e tutti ci stiamo chiedendo se potremo fare attività sessuale con il proprio partner oppure no. Vediamo insieme situazioni e fattispecie.
Tutte quelle coppie che hanno un’intimità stabile e che hanno osservato insieme il periodo di quarantena possono lasciarsi andare ma “con estrema cautela”. Allo stesso modo anche quelle che non sono state confinate insieme. In entrambe le fattispecie si consigliano tutte le protezioni che si userebbero se non si conosce il partner, ovvero l’uso del preservativo.
Niente sesso selvaggio, così come si sconsiglia il sesso orale. A dirlo è il direttore dell’Istituto Andaluso di Sessuologia, Francisco Cabello, in un articolo riportato dal quotidiano spagnolo La Vanguardia.
“Bisogna limitare i baci francesi, con la lingua, ed evitare il faccia a faccia. Solo baci stampati sulle labbra. Perché il contatto umano deve comunque proteggersi dalle goccioline di saliva che potrebbero essere contagiose. Capito perché il bacio appassionato non si può? Perché nella saliva, e in alcuni casi anche nei liquidi biologici, potrebbe esserci un’alta concentrazione di virus. Motivo per il quale esclude il sesso orale, per esempio. Raccontatevi fantasie erotiche, datevi al sesso online oppure all’autoerotismo, se siete vicini mantenete però la distanza”
– Dott. Francisco Cabello, direttore dell’Istituto Andaluso di Sessuologia.
Cabello afferma che per quanto riguarda le coppie in quarantena senza presentare sintomi – e senza uscire di casa – “il sesso è totalmente sicuro” ma è necessario mantenere un’igiene più elevata del normale. Invece nel caso in cui non ci siano sintomi ma siano stati esposti e ci possano essere dubbi di contagio raccomanda di seguire le stesse precauzioni per quelle coppie che non sono state messe in quarantena insieme.
Gentile lettore, se stai leggendo questo articolo (poco attinente col mondo che ci compete, quello del Calcio) è perché la nostra è una redazione che – come tante aziende e imprese – necessita di andare avanti e retribuire i suoi collaboratori. Pertanto, nell’attesa di poter tornare a parlare di calcio, offriamo servizio di informazione utile alla comunità su temi che riguardano la nazione, quale testata giornalista regolarmente iscritta al registro stampa. Fiduciosi della tua comprensione, ti auguriamo una buona navigazione all’interno del nostro sito.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…