Attraverso il suo presidente, Antonio Petraglia, il Grumentum Val D’agri ricorda il magazziniere del Calcio Foggia, Antonio Cianci, scomparso prematuramente pochi giorni fa. I lucani sono nello stesso girone dei “Satanelli”, l’H di Serie D:
“Questo giovane ragazzo, Antonio Cianci, magazziniere del glorioso Foggia Calcio, è prematuramente venuto a mancare. Che triste destino e che amara coincidenza. Io, all’andata, a seguito della scomparsa di mio zio Vincenzo Falasca, l’ispiratore del simbolo del Cavaliere del nostro Grumentum, non sono potuto andare in un tempio del calcio come lo “Zaccheria” (pensate che, l’ultima volta, ci sono andato per tifare il Milan di Sacchi, quello olandese…). Sarebbe stato un onore per me, in qualità di massimo dirigente di una neopromossa, accompagnare la mia squadra in quel monumento.
Da credente, ho dato priorità alla messa funebre che ha accompagnato in cielo zio Vincenzo; tuttavia, mi hanno riferito di uno striscione in memoria di zio, comparso nella curva foggiana, a dimostrazione della grande sensibilità e lealtà di quella tifoseria di tradizione immane. Pensate che quello striscione ha fatto da sfondo sul desktop dei telefonini e dei PC di mia zia Ninetta e dei miei cugini Josè e Carmen, rispettivamente la moglie ed i figli di zio Vincenzo.
Adesso è toccato ad Antonio, che aveva la funzione di magazziniere del Foggia, una di quelle figure che vive con più attaccamento e passione una emozione sportiva. La tua breve vita non è stata vana e il cuore puro che impiegavi per sostenere i tuoi colori e le tue azioni ti hanno consentito di volare in cielo per avere il premio che Qualcuno ci ha promesso. Abbraccio affettuosamente la famiglia di Antonio e tutta la comunità foggiana alla quale questo ragazzo apparteneva con tanto orgoglio. Grazie per l’attenzione.
Antonio Petraglia, Presidente Grumentum Val D’agri”.
Immagine in evidenza: ASD Grumentum Val D’agri
Non si fermano le cattive notizie per Jannik Sinner? Dopo aver perso il numero 1…
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…