Nel giorno del suo compleanno (ieri ndr.), l’ex attaccante del Foggia Pasquale Iadaresta ha rilasciato un’intervista ai microfoni di “Tutto Calcio Puglia”. Di seguito uno spezzone:
“Il compleanno di solito è un evento di gioia, lo sto ‘festeggiando’ in un momento storico particolare, c’è un’emergenza che ci sta mettendo a dura prova. Il mio pensiero è rivolto ai nostri eroi, medici e dottori. Siamo lontani dalle nostre città d’origine, ma tante sono le persone ora in difficoltà perché non lavorano. Speriamo di superare in fretta questo periodo. Invito i tifosi a restare a casa e non solo. La situazione è delicata, ciò può servire per accelerare la ripresa ed evitare contagi. Mi auguro che questo momento passi in fretta.
La mia esperienza in Serie D? A Bari ho fatto parte di un gruppo fantastico, per la D era stato costruito un vero e proprio dream team. Lì ho lasciato molti amici, anche per quest’anno è stata allestita una squadra forte e si sta facendo un ottimo campionato. Purtroppo, sul suo cammino, è capitata la Reggina. Ma ai playoff si può riscattare e salire ugualmente.
La chiamata del Foggia l’avevo accolta molto bene perché si tratta di una tifoseria passionale e di una piazza blasonata. Tra l’altro anche l’inizio era stato molto positivo. In Puglia mi sono sentito calciatore, i risultati stavano arrivando e la squadra era prima in classifica. Il mio addio è stato dovuto ad una divergenza di vedute per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Così è maturato il mio addio. Ho comunque realizzato 5 gol e 2 assist. La tifoseria mi ha sempre trattato bene. Ma è andata così, pazienza”.
Immagine in evidenza: Pasquale Iadaresta in Foggia-Nardò (Coppa Italia Serie D) – foto di Antonio Errichiello
La Juventus ha ufficialmente esonerato Igor Tudor e ora potrebbe arrivare un altro allenatore per…
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…