Vittorio Galigani a ruota libera. L’ex Direttore Sportivo di Foggia e Taranto, tra le altre, esprime le proprie opinioni sul girone H di Serie D sul suo blog graffisulpallone.com:
“Il Bitonto doveva perdere per la legge dei grandi numeri. In casa, alla prima occasione in cui sono mancate le due punte Patierno e Lattanzio, i neroverdi sono andati KO. Il Cerignola ha vinto meritatamente grazie ad una zampata di Rodriguez. Il ritorno di Elio Di Toro in veste di Direttore Sportivo è stato celebrato nel migliore dei modi. I dubbi del passato vengono confermati: Il Bitonto ha un’ottima formazione titolare ma insostituibile, specialmente in attacco.
Campionato riaperto a tutti gli effetti: il Calcio Foggia, in uno ‘Zaccheria’ deserto, ha usufruito di un rigore per battere il Brindisi ed ora dista dalla vetta solamente due punti. I Satanelli, che non giocano un bel calcio, danno la sensazione di essere quel levriero che insegue e fiuta con determinazione la preda sino a raggiungerla. I rossoneri sfruttano al massimo gli insegnamenti, alle volte leciti ed altri un po’ meno, di quella vecchia volpe che risponde al nome di Ninni Corda. La loro continuità ed esperienza è invidiabile. Il mestiere messo in campo ancor più.
Insieme al Cerignola, anche il Sorrento sta facendo una grande stagione e si candida ad occupare i posti importanti della classifica, il 7-0 al Casarano è inequivocabile. Insieme al risultato dello scontro diretto tra le due squadre del prossimo turno, anche il concatenarsi di altri esiti deciderà il campionato.
Rischiano Agropoli e Nocerina in ambito retrocessione, sconfitte rispettivamente da Fidelis Andria e Gelbison. Anche il pareggio tra Nardò e Grumentum Val d’Agri serve a poco. Vittoria dalla grandissima importanza per il Francavilla, che batte l’ormai appagato Fasano.
Taranto, che delusione! Non c’è stata partita ad Altamura. Squadra anonima, senza anima e nerbo. Inutile accampare scuse. La squadra è carente, anche i suoi uomini di maggiore esperienza stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Il mercato di dicembre è servito a pochissimo, molti non hanno nemmeno visto il campo: così allo ‘Iacovone’ non va più nessuno. Hanno sbagliato sia Ragno che Panarelli (entrambi i tecnici che si sono successi sulla panchina dei rossoblu ndr.), non hanno saputo dare la svolta. La stagione va conclusa, ora, nel migliore dei modi: ognuno deve assumersi le proprie responsabilità già da domenica prossima, quando giocheranno con un Bitonto desideroso di riscatto. Per i calciatori: è ora di dimostrare alla città un minimo di attaccamento alla maglia. Più fatti e meno pugnette!”.
Immagine in evidenza: Tuttocampo
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…