Serie D

Serie D, è trionfo Foggia: 2-0 alla Nocerina

Torna a volare il Foggia.

I Satanelli si aggiudicano il sentitissimo match del “Pino Zaccheria” con la Nocerina e riscattano i due pari consecutivi con Fasano e Agropoli.

Primo tempo

Prima frazione abbastanza equilibrata, con il Foggia in continuo possesso palla. Segna dopo soli due minuti Russo, ma il gol viene annullato per irregolarità dello stesso calciatore rossonero. Ci provano attorno al 20′ anche Cittadino con un’azione personale e Gerbaudo su punizione prima e con una conclusione direttamente da calcio d’angolo poi, la palla non entra. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Sicurello fischia due volte.

Secondo tempo

Entra El Ouazni per Russo e il Foggia si accende. Dopo soli quattro minuti, fallo del portiere della Nocerina Scolavino su Gerbaudo in area: è calcio di rigore, realizzato da Cittadino. Tengono botta i Molossi: Corcione sgroppa sulla fascia mancina ed entra in area, ma calcia altissimo.

Risponde il Foggia con una grandissima punizione di Gerbaudo da posizione defilata che scheggia il palo, sulla respinta per poco non segna Kourfalidis con un gran tiro dal limite dell’area che finisce fuori.

Una sorta di preludio al gol del 2-0, che arriva all’84’: cross meraviglioso di Gentile proprio per Kourfalidis che insacca da centro area. Finisce qui difatti la partita: è trionfo Foggia, che ritrova i tre punti dopo un periodo complicato. 

Rimane invariata la classifica: Bitonto a +2 (vittoria 2-0 con il Fasano) e Sorrento (vittoria 2-1 con il Gravina) sotto sempre di due lunghezze.

Appuntamento a domenica prossima con le altre sfide (da leccarsi i baffi) delle prime tre della graduatoria del girone H di Serie D: Gravina-Foggia, Agropoli-Bitonto e Sorrento-Fasano.

Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

7 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

12 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

16 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

19 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago