I Satanelli si aggiudicano il sentitissimo match del “Pino Zaccheria” con la Nocerina e riscattano i due pari consecutivi con Fasano e Agropoli.
Prima frazione abbastanza equilibrata, con il Foggia in continuo possesso palla. Segna dopo soli due minuti Russo, ma il gol viene annullato per irregolarità dello stesso calciatore rossonero. Ci provano attorno al 20′ anche Cittadino con un’azione personale e Gerbaudo su punizione prima e con una conclusione direttamente da calcio d’angolo poi, la palla non entra. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Sicurello fischia due volte.
Entra El Ouazni per Russo e il Foggia si accende. Dopo soli quattro minuti, fallo del portiere della Nocerina Scolavino su Gerbaudo in area: è calcio di rigore, realizzato da Cittadino. Tengono botta i Molossi: Corcione sgroppa sulla fascia mancina ed entra in area, ma calcia altissimo.
Risponde il Foggia con una grandissima punizione di Gerbaudo da posizione defilata che scheggia il palo, sulla respinta per poco non segna Kourfalidis con un gran tiro dal limite dell’area che finisce fuori.
Una sorta di preludio al gol del 2-0, che arriva all’84’: cross meraviglioso di Gentile proprio per Kourfalidis che insacca da centro area. Finisce qui difatti la partita: è trionfo Foggia, che ritrova i tre punti dopo un periodo complicato.
Rimane invariata la classifica: Bitonto a +2 (vittoria 2-0 con il Fasano) e Sorrento (vittoria 2-1 con il Gravina) sotto sempre di due lunghezze.
Appuntamento a domenica prossima con le altre sfide (da leccarsi i baffi) delle prime tre della graduatoria del girone H di Serie D: Gravina-Foggia, Agropoli-Bitonto e Sorrento-Fasano.
Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…