Serie D

Allo Zaccheria il Foggia strappa il pareggio, paura per Viscomi

Stadio Pino Zaccheria, è la volta di Foggia-Gravina: fischio d’inizio alle ore 15:00. Dirige la gara il Sig. De Angeli della sezione di Milano.

Foggia-Gravina: gli undici in campo

Foggia: Fumagalli, Kourfalidis, Gentile, Cittadino, Russo, Viscomi, Tortori, Salvi, Campagna, Salines, Di Masi. Disponibili: Di Stasio, Anelli, Iadaresta, Salatino, Sadek, Staiano, Buono, Cadili, Cannas. All. Ninni Corda.

Gravina: Loliva, Di Modugno, Silletti, Romeo, Alvarez, D’Angelo, Tagliamonte, Mbida, Santoro, Correnti, Chiaradia. Disponibili: Vicino, Dentamaro, Gogovski, Ficara, Palermo, Pentimone, Larosa, Bozzi, Fiore. All: Valeriano Loseto

Primo tempo Foggia-Gravina 1-3

Gravina subito pericoloso con il numero 9, Santoro, che viene ostacolato da Salines. La palla termina sul fondo, rimessa affidata a Fumagalli. Il Gravina non demorde e conduce il gioco e dopo solo tre minuti passa in vantaggio proprio grazie ad un rasoterra di Santoro. Reazione del Foggia che conquista una punizione interessante dal limite dell’area, battuta da Russo che la manda poco distante dall’incrocio dei pali.

Il gioco riprende ed è il Gravina a guadagnarsi una punizione rendendosi ancora pericolosa ma il Foggia reagisce in contropiede: polemiche per un presunto fallo al limite dell’area non fischiato dal direttore di gara. Adesso sono i padroni di casa a condurre il gioco ed ad assediare la metà campo avversaria: pericolosi Russo e Salines che sfiorano il gol in almeno due occasioni. Il Gravina è veloce e preparato, e su contropiede trova il raddoppio sempre firmato da Santoro, servito su uno spiazzato Fumagalli.

GIOCO INTERROTTO

Paura in campo per Francesco Viscomi che ha perso i sensi durante uno scontro nell’area di rigore avversaria. I giocatori in campo protestano prontamente per i soccorsi che giungono lenti. Fortunatamente il numero 13 del Foggia si è ripreso ma viene sostituito da Cristian Anelli.

Foggia-Gravina 1-3, la gallery del primo tempo a cura di Antonio Errichiello

Foggia-Gravina, crediti: Antonio Errichiello
Foggia-Gravina, crediti: Antonio Errichiello
Immagine in evidenza: Ninni Corda - crediti foto: Antonio Errichiello
Foggia-Gravina, crediti: Antonio Errichiello
La rete di Anelli, crediti: Antonio Errichiello

Il gioco riprende e i padroni di casa cercano n tutti i modi di accorciare le distante e ci riescono al 34° grazie ad Anelli. Riparte il Gravina, pericoloso con il solito Santoro ma questa volta Fumagalli non si lascia sorprendere; al 39° però il numero 9 del Gravina firma la tripletta: Foggia 1 Gravina 3. Occasione per il Foggia di accorciare ancora le distante al 44° ma la palla finisce di poco sopra la traversa. 5 minuti di recupero.

Ammonito Correnti del Gravina: occasione per il Foggia che guadagna una punizione battuta da Cittadino. Vari rimpalli e gol sfiorato anche in questa occasione. Contropiede del Gravina ma Fumagalli spazza la palla a Santoro, ancora pericoloso. Clamorosissima occasione sprecata dal Foggia sul finale: tre contro uno ma Russo non serve un liberissimo Anelli.

Secondo Tempo, Foggia-Gravina 3-3

  • VISCOMI STA MEGLIO

Intanto arriva un aggiornamento dall’area comunicazione del Foggia circa le condizioni di Viscomi:

Viscomi ha subito un trauma commotivo ed è stato portato in ospedale per tutti gli accertamenti del caso. Adesso è lucido, sta meglio ed è in compagnia della moglie”.

60°, Gravina in 10 uomini, espulso il numero 2 Di Modugno. Punizione interessante e serie di angoli per il Foggia. Nel secondo tempo è il Foggia a condurre il gioco ma senza trovare il gol. Santoro del Gravina, sostituito da Bozzi, lascia il campo tra gli applausi dello Zaccheria. Poco dopo sempre Anelli accorcia le distanze, Foggia 2 Gravina 3.

Assegnato al 36° un calcio di rigore al Foggia per una trattenuta in area su Iadaresta. Batte Gentile che pareggia i conti Foggia 3 Gravina 3. Espulso Chiaradia, Gravina resta in 9 uomini. Annullata la rete di Campagna per fuorigioco. Cinque minuti di recupero. Ammonito Silletti per trattenuta, calcio di punizione per il Foggia che termina sul fondo. Gara terminata in pareggio 3-3.

Foto di Antonio Errichiello e Mario Mescia.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

14 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

21 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago