Tra le mura amiche del Pino Zaccheria, il Foggia non sbaglia e batte l’Altamura grazie ad un rigore di capitan Gentile al 10′, concesso per fallo di Gregorio su Tortori.
La sfida, giocata su un campo pesantissimo causa pioggia, è nervosa: all’imbrunire del primo tempo, espulsi Gerbaudo (F) e Cela (A) per somma di ammonizioni.
Il secondo tempo vede i Satanelli molto propositivi, con una punizione ancora di Gentile respinta coi pugni dal portiere Guido. Il predominio territoriale rossonero è spezzato solo da un tiro di Guadalupi al 62′, che non centra però lo specchio della porta.
La gara procede senza particolari sussulti ma si riaccende al 92′ con l’espulsione di Casiello (A), ancora per somma di gialli. I biancorossi ci provano anche quattro minuti dopo con un calcio di punizione, ma Fumagalli blocca senza problemi e sigilla il risultato, che permette al Foggia di conquistare la vetta della classifica con 27 punti.
Adesso i rossoneri sono attesi dalla delicata sfida al vertice contro il Bitonto, distanziato solo di un punto, in programma domenica 1 dicembre alle 14:30.
Immagine in evidenza: Calcio Foggia 1920
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…