Serie C

Serie C, Taranto e Turris “rimarranno in vita”? Le ultime

Fiato sospeso in vista di domani, lunedì 17 febbraio, termine ultimo in cui tutte le società di Serie C dovranno dimostrare l’avvenuto pagamento di tutti gli emolumenti, nonché delle ritenute Irpef (anche relative a incentivi all’esodo dei tesserati), dei contributi Enpals e del Fondo Fine Carriera dovuti, fino alla chiusura del trimestre 1 novembre – 31 gennaio 2025. La scadenza avrebbe dovuto essere oggi, 16 febbraio, ma siccome è caduta di domenica allora è stata posticipata.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Taranto-Foggia (Serie C – girone C 2024/25) – crediti: foto di Federico Antonellis/Calcio Foggia 1920

Taranto e Turris potrebbero “salvarsi” e rimanere nel campionato

Le questioni più calde nel girone C riguardano Taranto e Turris: gli sviluppi delle ultime ore paiono “indirizzati” verso una non esclusione delle due società e la conseguente permanenza nel corrente campionato.

Taranto: secondo quanto riferito dal collega Enrico Losito di Tuttosport Taranto nel corso della trasmissione Kickoff, condotta da Tiziano Errichiello su Foggia TV, mancherebbe poco da racimolare quantomeno per salvare il titolo sportivo ed evitare la radiazione del Taranto. Ore concitate, prendere un’ulteriore penalizzazione ma salvare il salvabile (parte dell’arretrato) sarebbe l’obiettivo dell’attuale presidenza. Il target è cercare di rimanere in vita, per farlo la forbice da reperire oscillerebbe tra i 40-50.000 Euro.

Turris: i corallini hanno nelle ultime ore perfezionato la domanda d’accesso alla Composizione Negoziata per la ristrutturazione del debito. Se la mossa andrà in porto, consentirebbe (scrive Tutto Turris) alla società di proteggersi momentaneamente dai pignoramenti, potendo così sbloccare i conti e accedere sia ai contributi federali che alla liquidità residua. Il tutto per provare a schivare la radiazione, tamponare i debiti fino al termine della stagione e riscattare la fideiussione da 350.000 Euro, qualora i restanti obblighi retributivi verso i tesserati venissero rispettati.

Questa la nota della società: “La S.S. TURRIS CALCIO s.r.l. comunica che a seguito della domanda per l’accesso alla Composizione Negoziata, ai sensi dell’art.12 del Titolo II del D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, presentata al Segretario Generale della Camera di Commercio di Napoli in data 09/01/2025, è stato nominato l’Esperto nella persona del Dott. Fabio Iodice che ha accettato l’incarico in data 07/02/2025. Contestualmente alla domanda, è stata presentata istanza per le “misure protettive del patrimonio nei confronti di tutti i creditoriche sono efficaci dal giorno 07/02/2025. Il comma 3 dell’art.18 del D.Lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019 dispone che “Dal giorno della pubblicazione dell’istanza di cui al comma 1, i creditori interessati non possono acquisire diritti di prelazione se non concordati con l’imprenditore né possono iniziare o proseguire azioni esecutive e cautelari sul suo patrimonio o sui beni e sui diritti con i quali viene esercitata l’attività d’impresa. Dalla stessa data le prescrizioni rimangono sospese e le decadenze non si verificano. Non sono inibiti i pagamenti“. Il successivo art. 21 dispone che “Nel corso delle trattative l’imprenditore conserva la gestione ordinaria e straordinaria dell’impresa“. La società ha predisposto un piano di risanamento pluriennale per superare la particolare fase. L’accesso allo strumento di composizione era stato già annunciato negli scorsi mesi. Seguiranno aggiornamenti. S.S. TURRIS CALCIO s.r.l.“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

5 ore ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

22 ore ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

1 giorno ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

2 giorni ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

2 giorni ago

Grave infortunio dopo gli US Open, la stella rinuncia alle ATP Finals di Torino | Cambia tutto per Musetti

Attenzione perché un'infortunio agli US Open potrebbe modificare la classifica per le ATP Finals: la…

3 giorni ago