Serie C, pallone durante Cerignola-Taranto. Foto di Sara Angiolino per lagoleada.it - RIPRODUZIONE VIETATA
Altre due squadre hanno seguito in questo weekend il Livorno in Serie C, che dal canto suo aveva già staccato il pass per il professionismo già la scorsa settimana.
Festeggia la Sambenedettese, che vince lo scontro diretto con il Teramo e aritmeticamente anche il girone F di Serie D: 1-2 il risultato finale, frutto delle reti di Guadalupi per gli ospiti e Tourè per i padroni di casa. Diventano dieci i punti di distacco tra le compagini, incolmabile a tre turni dalla fine della regular season. Piccolo giallo, comunque, nei minuti finali di partita: secondo quanto riferito dai colleghi di emmelle.it, l’arbitro Giordani di Aprilia avrebbe estratto il cartellino giallo nei confronti del giocatore numero 99 della Samb per due volte nel giro di dieci minuti, senza però allontanarlo effettivamente dal campo per doppia ammonizione. Se ciò fosse confermato, si tratterebbe di un errore tecnico contro cui il Teramo sarebbe pronto a presentare ricorso per puntare ad ottenere la ripetizione della partita; a valere sarà la parola dell’arbitro, perché in D non è ammessa la prova TV.
[Aggiornamento 18 aprile 2025, ore 00:26] – La Sambenedettese è ufficialmente in Serie C. Il Giudice Sportivo ha decretato, con un comunicato ufficiale, il respingimento del ricorso del Teramo, confermando il risultato maturato sul campo.
Vola in Serie C anche il Bra, che vince il girone A dopo aver fatto bottino pieno fuori casa con l’Imperia grazie alle reti di Legal e Minaj: il contemporaneo 0-0 maturato in Sanremese-NovaRomentin non consente più a quest’ultima compagine di raggiungere la capolista a tre turni dalla fine, visto che i punti di distacco sono dieci.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
Saluta la C, invece, l’Union Clodiense. Fatale infatti il KO per 1-3 con l’Atalanta U23: gli uomini di Modesto fanno il vuoto con Panada (rigore), Bergonzi e Vlahovic, prima che Sinani metta a segno il gol della bandiera nei minuti finali di gara. Con il magro bottino di ventuno punti (quattro vittorie, nove pareggi, ventitré sconfitte), la squadra di Tedino è relegata in anticipo alla D dopo un anno di militanza in terza serie.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…