Serie C

Serie C, nuove penalizzazioni tra i vari gironi: la situazione

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato con 9 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva il Taranto (Girone C di Serie C) e con 6 punti di penalizzazione la Turris Calcio (Girone C di Serie C). Il TFN ha inoltre sanzionato con 2 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva il Novara (Girone A di Serie C) e il Rimini (Girone B di Serie C).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Serie C, pallone durante Cerignola-Taranto. Foto di Sara Angiolino per lagoleada.it – RIPRODUZIONE VIETATA

Penalizzazioni società Serie C per “motivi di natura amministrativa”

Le quattro società, con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti, erano state deferite a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. lo scorso 31 dicembre per una serie di violazioni di natura amministrativa.

[Comunicato Novara in merito] – Con riferimento al provvedimento preso da parte del Tribunale Federale Nazionale in merito al deferimento del 31 dicembre 2024, Novara Football Club, spiegati i fatti accaduti nel comunicato stampa diramato il giorno seguente, 1° gennaio 2025, informa che ha ritenuto opportuno definire rapidamente la vicenda con un patteggiamento, concordando con la Procura Federale l’applicazione di sanzioni su richiesta. In questa situazione, tenuto conto della rigorosa interpretazione della normativa in materia di regolarità amministrativa abitualmente data dalla giurisprudenza degli organi di giustizia federale, si è deciso di agire con questa modalità, per non incorrere in sanzioni peggiori e archiviare gli errori amministrativi precedenti. Si precisa che in tutta la vicenda non è mai stato sottoscritto alcun documento non veritiero e che la Proprietà è costantemente al lavoro ed impegnata per garantire il miglior futuro al Club e ai tifosi tutti.

[Comunicato Rimini in merito] – Apprendiamo con rammarico che il Tribunale Federale Nazionale non ha accolto le motivazioni del Rimini Football Club in merito al ritardo del pagamento degli stipendi di settembre e ottobre in scadenza 16 dicembre 2024. La società ribadisce di aver eseguito tutti gli adempimenti e dato disposizione di pagamento all’Istituto bancario in tempi utili per rispettare la scadenza. Il Rimini FC ha presentato tutta la documentazione necessaria per evidenziare che lo slittamento di qualche ora nell’inoltro dei bonifici è stato causato da problematiche non dipendenti dalla stessa società. Il Rimini FC convinto delle proprie ragioni preannuncia ricorso alla Corte Federale avverso alla decisione presa oggi in sede di Tribunale Federale.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

2 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

9 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago