Immagine in evidenza: Ermanno Fumagalli in Foggia 4-3 Nardò d.c.r. (Coppa Italia Serie D, stagione 2019/2020) - crediti: foto di Antonio Errichiello/lagoleada.it (RIPRODUZIONE VIETATA)
L’ex portiere del Foggia Ermanno Fumagalli, oggi al Messina, ha vissuto una grande emozione, come calciatore e come padre: quella di vedersi convocare insieme al proprio figlio per la stessa partita. Il match in questione era Casertana-Messina, vinta dai siciliani per 0-2.
Nello stesso match, insieme al papà, è stato convocato anche Jacopo, difensore rimasto però in panchina. Questa bella storia, avvenuta nel girone C di Serie C, è stata raccontata dagli stessi ai microfoni del TG1: “Avere un figlio accanto è la cosa più bella che un padre può ottenere dal calcio“, ha detto il quarantunenne.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“È da quando sono piccolo che vado a vedere le sue partite ogni domenica e viverla insieme a lui sullo stesso campo è un’emozione enorme“, le parole del figlio Jacopo che ha spiegato come i due vivono e si allenano insieme, svelando anche la loro canzone: “Dillo alla luna di Vasco Rossi la cantiamo sempre in macchina insieme“, ha spiegato.
“Papà mi ha sempre insegnato che nulla cade dal cielo, che se voglio qualcosa devo sempre inseguirla. Se non si vive di emozioni è inutile fare questo sport“, hanno detto i due che, al termine della partita, si sono anche abbracciati.
Resta aggiornato, iscriviti al nostro canale WhatsApp!
Il Foggia non vede più la luce: la squadra di Delio Rossi ora rischia grosso,…
C'è un calciatore che ha cambiato totalmente vita dopo essere stato alla Juve: ecco di…
A quanto pare la Ferrari ha già trovato il pilota che può sostituire Lewis Hamilton:…
McTominay potrebbe lasciare Napoli? Una big europea l'ha messo nel mirino: ecco di chi si…
Una rivelazione shock scuote la Roma: cosa è successo e chi ha fatto trapelare l'indiscrezione…
Il Foggia ha tanti calciatori infortunati e Delio Rossi deve fare a meno di diverse…