Calciomercato

Serie C, si movimenta il mercato nel girone C

Si movimenta il calciomercato attorno ai club del girone C di Serie C, alle prese con le rispettive campagne di rafforzamento prestagionali. Tra questi l’Avellino, che ha intenzione chiaramente di disputare un campionato di vertice: per rimpolpare il proprio organico, nelle ultime ore agli irpini sono stati accostati i nomi degli ex Foggia Filippo Costa e Davide Petermann.

Ne ha parlato anche mister Michele Pazienza dal ritiro di San Gregorio Magno, che ha confermato l’interesse per il laterale nelle dichiarazioni riportate dai colleghi di Y Sport Avellino: “È un giocatore che è stato attenzionato, ma oggi abbiamo la forza e la possibilità di muoverci in maniera oculata, senza andare in maniera feroce sul mercato, perché abbiamo una base importantissima. Costa, ribadisco, è stato attenzionato, ma le dinamiche del mercato vanno valutate in maniera seria, perché altrimenti si rischia di fare confusione e di fare degli errori“.

Su Petermann, invece, da Pazienza traspaiono smentite: “Cercheremo di mettere all’interno un giocatore che ha caratteristiche diverse da Palmiero, quindi un giocatore più muscolare, che possa fare interdizione davanti alla difesa“. L’identikit sembra dunque rispondere maggiormente a quello di Galo Capomaggio dell’Audace Cerignola.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Taranto (Serie C – girone C 2022/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Audace Cerignola, per l’attacco piace Gagliano

In attesa della definizione della questione Malcore, proprio in casa Audace Cerignola il primo obiettivo in attacco sembra essere Luca Gagliano, in uscita dal Padova (con cui è vincolato fino al 2025) dopo la militanza in prestito l’anno scorso tra le fila rossonere. Secondo Antenna Sud, i contatti con l’ex Foggia e Potenza sono vivi ormai già da settimane, l’interesse è concreto.

La conferma, ai microfoni degli stessi colleghi, giunge dal DS dell’Audace, Elio Di Toro: “Gagliano è un giocatore secondo me ancora inespresso, ha qualità importantissime ma non ha ancora trovato la giusta dimensione, la continuità e la maturità per fare ciò che sa: è nelle nostre idee prenderlo alle giuste condizioni. È un mercato un po’ strano con tantissime pretese, col rispetto dovuto di tutte le parti: stiamo andando in una direzione che non mi piace, troppo facilmente si parla di soldi come se fossero noccioline. Appartengo ad un altro calcio, prima per guadagnarti la pagnotta dovevi dimostrare, oggi i giocatori dovrebbero fare un’analisi maggiore di loro stessi per capire fino a dove spingersi. Gagliano ci piace: speriamo di poterlo portare perché secondo me, il mister e la società potrebbe darci qualcosa nel futuro“.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Immagine in evidenza: Filippo Costa, Davide Petermann e Luca Gagliano – crediti (di tutte e tre): foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)

Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Foggia N•6/2018

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

CLAMOROSO ARBITRI: protesta contro il VAR | Vogliono abolirlo già dall’anno prossimo

Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…

10 ore ago

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

15 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

19 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

22 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

1 giorno ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

2 giorni ago