Serie C

Serie C, exploit esterno del Foggia: 1-4 alla Paganese

Serie C – girone C, grandissima prova di forza del Foggia, che nella 17^ giornata di campionato espugna il “Marcello Torre” di Pagani, battendo 1-4 la Paganese.

Pronti-via e satanelli in vantaggio già al quarto minuto: lancio di Gavazzi dalle retrovie per D’Andrea, che a tu per tu col portiere Campani non sbaglia. Sempre a D’Andrea va il merito dello 0-2: Raggio Garibaldi mette la palla in area per Curcio, che con un pallonetto serve l’attaccante, abile a superare ancora una volta l’estremo difensore della Paganese con un destro sul primo palo. I padroni di casa accorciano poi le distanze al 43′: punizione di Scarpa, Mendicino colpisce involontariamente di schiena, raccoglie la sfera Schiavino che di sinistro batte Fumagalli.

Le altre due reti per i rossoneri arrivano nella ripresa: prima Curcio al 51′ ribadisce in rete una respinta di Campani su tiro di D’Andrea, poi al 71′ Rocca di testa pone il punto esclamativo sulla gara, sfruttando un cross di Di Jenno.

Gli uomini di Marco Marchionni chiudono il 2020 a quota 27 punti in classifica, al terzo posto (quinta posizione per la differenza reti). 12, invece, i punti della Paganese, al 17° posto.

Il prossimo impegno dei rossoneri coinciderà con il primo del 2021, quando sfideranno lunedì 11 gennaio tra le mura amiche la Juve Stabia, nel match valido per la 18^ giornata di Serie C – girone C.

Il tabellino: Paganese – Foggia 1-4

PAGANESE CALCIO: Campani; Schiavino, Perazzolo (11’st Guadagni), Mattia; Carotenuto (38’st Esposito), Onescu, Gaeta (38’st Bonavolontà), Scarpa, Squillace (39’st Curci); Mendicino, Diop (32’st Isufaj). A disp. Bovenzi, Fasan, Di Palma, Bramati, Costagliola. All. Alessandro Erra

CALCIO FOGGIA 1920: Fumagalli; Anelli (28’st Morrone), Gavazzi (40’st Lucarelli), Del Prete; Kalombo (40’st Pompa), Vitale, Raggio Garibaldi (12’st Germinio), Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea (28’st Dell’Agnello). A disp. Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Iannone, Garofalo, Tomassini, Balde. All. Marco Marchionni

ARBITRO: Gabriele Scatena di Avezzano (Lencioni-Testi-Ancora)

MARCATORI: 3’ e 27’pt D’Andrea (F), 43’pt Schiavino (P), 5’st Curcio (F), 24’st Rocca (F)

AMMONITI: Perazzolo (P), Kalombo, Di Jenno, Rocca (F)

NOTE: Giornata piovosa, terreno allentato. Gara disputata a porte chiuse come da DPCM. Angoli 1-0. Recupero: 0’pt, 5’st.

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

4 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

11 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago