Audace Cerignola, crediti: Sara Angiolino, tutti i diritti riservati all'autrice
La Serie C si accinge verso la fine. Giunti alle ventinovesima giornata, terminata Lunedì 3 Marzo, vediamo come è cambiata la classifica, in attesa di sapere cosa ne sarà dei club – per ora – deferiti (ne parliamo meglio in questo articolo). L’Audace Cerignola sembra ormai sempre più lanciata verso la promozione diretta in Serie B, con cinque punti di distacco dalla seconda classificata (l’Avellino) e otto sul Monopoli.
Fuori dal podio la classifica resta piuttosto corta, con pochi punti di distacco l’una dall’altra. Lotta al decimo posto per i playoff, per ora nelle mani del Catania con 41 punti: in agguato però ci sono tre squadre e cioè Cavese, Foggia e Juve U23 tutte a 36 punti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sul podio, come detto, scettro nelle mani del Cerignola (60 punti), seguito da Avellino (55) e Monopoli (52). Classifica corta dal quarto posto in giù: Benevento (49), Potenza (47), Crotone (46), Giugliano (44), Trapani (42), Picerno (41), Catania (41).
Fuori dalla top ten sono in agguato Cavese (36), Foggia (36) e Juventus Next Gen (36). Ultimi posti occupati da Team Altamura (35), Latina (31) e Casertana (28). Da vedere cosa accadrà alle ultime, deferite dal Tribunale Federale Nazionale (TFN) dopo le segnalazioni della Covisoc: Messina (25), Turris (6) e Taranto (-6) per adesso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…