Audace Cerignola, crediti: Sara Angiolino, tutti i diritti riservati all'autrice
La Serie C si accinge verso la fine. Giunti alle ventinovesima giornata, terminata Lunedì 3 Marzo, vediamo come è cambiata la classifica, in attesa di sapere cosa ne sarà dei club – per ora – deferiti (ne parliamo meglio in questo articolo). L’Audace Cerignola sembra ormai sempre più lanciata verso la promozione diretta in Serie B, con cinque punti di distacco dalla seconda classificata (l’Avellino) e otto sul Monopoli.
Fuori dal podio la classifica resta piuttosto corta, con pochi punti di distacco l’una dall’altra. Lotta al decimo posto per i playoff, per ora nelle mani del Catania con 41 punti: in agguato però ci sono tre squadre e cioè Cavese, Foggia e Juve U23 tutte a 36 punti.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Sul podio, come detto, scettro nelle mani del Cerignola (60 punti), seguito da Avellino (55) e Monopoli (52). Classifica corta dal quarto posto in giù: Benevento (49), Potenza (47), Crotone (46), Giugliano (44), Trapani (42), Picerno (41), Catania (41).
Fuori dalla top ten sono in agguato Cavese (36), Foggia (36) e Juventus Next Gen (36). Ultimi posti occupati da Team Altamura (35), Latina (31) e Casertana (28). Da vedere cosa accadrà alle ultime, deferite dal Tribunale Federale Nazionale (TFN) dopo le segnalazioni della Covisoc: Messina (25), Turris (6) e Taranto (-6) per adesso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…