Serie C

Serie C, disposta la chiusura dello Iacovone

TuttoSport, nell’edizione del 7 Settembre, ci da aggiornamenti circa la situazione a Taranto: “Due incendi nello stesso luogo e per di più nell’arco di trentasei ore. Quanto accaduto
allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto, tra domenica notte e martedì mattina, ha dell’incredibile. Il primo incendio è scoppiato con violenza poco prima delle 23 alla fine del derby con il Foggia, vinto dalla squadra di casa per 2-0. Il secondo due giorni dopo, poco dopo le 10. In comune la presenza di materiale infiammabile depositato in Curva Sud, settore solitamente deputato ad accogliere le tifoserie ospiti. Deliberatamente o per mera incoscienza, sarà l’indagine della Procura di Taranto a stabilirlo, nel primo caso le fiamme sono divampate per un fumogeno lanciato dai sostenitori rossoneri e che ha colpito il rivestimento di una pista di atletica a base di materiale gommoso”
.

“La città di Taranto, infatti, accoglierà nel giugno del 2026 i Giochi del Mediterraneo e lo stadio sarà interessato da importanti lavori a partire dal gennaio 2024. Nel secondo caso sarebbe stato il forte vento a rivitalizzare la cenere che covava sot- to lo stesso materiale. Domare i due incendi è stato molto complesso per i Vigili del Fuoco. Ieri mattina il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, con l’ordinanza numero 33, ha disposto la chiusura temporanea dello stadio Iacovone inibendo l’accesso alle aree pertinenti” – si legge sul quotidiano.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Vigili del Fuoco, immagine rappresentativa. Crediti: Foto di Nico Franz da Pixabay

“Il provvedimento è complementare al sequestro probatorio del settore di Curva Sud. Determinare i tempi per la riconsegna dello stadio alla città è impossibile. Prima bisognerà effettuare tutte le verifiche del caso, quantificare i danni e provvedere a rimetterlo in sicurezza. Un atto dovuto, che però inciderà direttamente sui destini delle squadre del Taranto e del Brindisi. Infatti anche quest’ultimo avrebbe dovuto giocare le prime partite interne del campionato sul terreno di gioco degli ionici. Lo stadio degli adriatici è oggetto di alcuni interventi, che dovrebbero terminare a breve” – continua il quotidiano.

“Il Brindisi, questa domenica, alle 20.45, avrebbe dovuto giocare allo Iacovone contro il Catania ma nel tardo pomeriggio di ieri è giunta la comunicazione ufficiale da parte della Lega Pro sul rinvio della gara a data da destinarsi. È da decidere l’impianto che potrà ospitare la sfida. Le stesse valutazioni dovrà poi farle il Taranto, che lunedì 18 riceverà il Messina: le probabilità di giocare allo Iacovone, anche tra undici giorni, a oggi appaiono davvero ridotte – conclude TuttoSport.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Antonio Piazzolla

Giornalista e scrittore

Share
Published by
Antonio Piazzolla
Tags: inprima

Recent Posts

“Sono una persona ambiziosa”: parole grosse dopo l’addio al Foggia | Tifosi imbufaliti

Queste parole hanno lasciato a bocca aperta, sia i tifosi che gli addetti al lavoro.…

25 minuti ago

Irruzione al Viola Park, vogliono Beltran: offerta per il prestito | Resta in Serie A per rilanciarsi

Beltran potrebbe lasciare la Fiorentina, e potrebbe essere questione di giorni. Ma chi è interessato…

3 ore ago

PATATRAC JUVENTUS: plusvalenza dubbia a bilancio | Gravina usa la mano pesante

C'è un problema in casa Juventus, e la plusvalenza potrebbe non essere valida. Cosa sta…

15 ore ago

Grido d’allarme di Delio Rossi: il progetto Foggia è già naufragato | Tutto da rifare per Canonico

In casa Foggia stanno succedendo cose strane, e sembra che sia tutto andato in malora.…

20 ore ago

Torno in Serie A per prendermi la rivincita: Justin Kluivert ha firmato | È il colpo definitivo per lo scudetto

Il giocatore potrebbe tornare in Serie A quest'estate, con lo scopo di riprendersi una rivincita.…

1 giorno ago

La Serie A fa festa: è in arrivo una vagonata di soldi | Verranno redistribuiti tra i club

L'ennesimo significativo passo compiuto da Lega Serie A. Le squadre beneficeranno di significativi incassi, ma…

1 giorno ago