Dieci calciatori degli etnei sono stati invitati a cambiare squadra tramite una lettera, gli altri a “rimodulare” i propri stipendi. Il contenuto è stato pubblicato dal sito Tutto C:
“Cari ragazzi, nel rinnovare a voi e alle vostre famiglie gli auguri di un Buon Natale e di un Felice Anno Nuovo, con la riapertura delle liste di trasferimento abbiamo il dovere di esporvi con chiarezza il quadro economico della ns. Società. Il Calcio Catania Spa per la ben nota situazione debitoria non potrà far fronte agli adempimenti economici così come attualmente in essere. La vita del Catania è primaria ad ogni cosa così che ci sembra giusto che troviate una squadra che vi garantisca di poter avere soddisfatte le vostre esigenze tecniche ed economiche. Nessuna pretesa sarà da noi avanzata alle eventuali squadre che si faranno avanti. Certi della vs. comprensione vi salutiamo cordialmente.
Calcio Catania Spa”.
I dieci “obbligati partenti” sarebbero i difensori Mbende, Saporetti e Marchese, i centrocampisti Fornito, Lodi e Welbeck, gli attaccanti Di Piazza, Biagianti, Curiale e Barisic.
Bocche cucite in società: nessuna conferma o smentita a proposito. Secondo alcune indiscrezioni raccolte da Tutto Calcio Catania, si sarebbe trattato di un messaggio telefonico (non, quindi, di una lettera) indirizzato esclusivamente ai calciatori che lasceranno la Sicilia alla riapertura del mercato.
Immagine in evidenza: ItaSportPress
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…