Crediti immagine in evidenza: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Cambia la data dei sorteggi dei calendari della prossima Lega Pro 2022/2023. Inizialmente prevista per martedì 2 agosto, l’evento è stato posticipato a venerdì 5 agosto. Il motivo? Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di Campobasso e Teramo, contro l’esclusione dal campionato di Serie C. Proprio il 2 agosto, ci sarà la decisione definitiva per le due società.
Il comunicato ufficiale:
“Firenze, 28 Luglio 2022.
Il sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro 2022/23 è stato posticipato al giorno venerdì 5 agosto 2022 alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12:00.
Il posticipo della data è stato necessario perché il TAR del Lazio – in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C – ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi. La composizione dei gironi, con i club partecipanti alla Lega Pro 2022/23, sarà quindi completata solo a far data dal 2 agosto.
Appuntamento, dunque, a venerdì 5 agosto al CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15 a Roma.
Chi vuole accreditarsi all’evento, può mandare una mail con nome, cognome, numero di cellulare e testata di riferimento all’indirizzo comunicazione@lega-pro.com entro lunedì 1 agosto alle ore 18. Per ragioni organizzative l’accesso in sala sarà consentito sino alle 11. Si raccomanda infine l’utilizzo della mascherina FFP2”.
Foto: Calcio Foggia 1920
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…
Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…
Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…
Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…
Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…