Crediti immagine in evidenza: sito ufficiale Calcio Foggia 1920
Cambia la data dei sorteggi dei calendari della prossima Lega Pro 2022/2023. Inizialmente prevista per martedì 2 agosto, l’evento è stato posticipato a venerdì 5 agosto. Il motivo? Il Tar del Lazio ha accolto i ricorsi di Campobasso e Teramo, contro l’esclusione dal campionato di Serie C. Proprio il 2 agosto, ci sarà la decisione definitiva per le due società.
Il comunicato ufficiale:
“Firenze, 28 Luglio 2022.
Il sorteggio dei calendari del Campionato di Lega Pro 2022/23 è stato posticipato al giorno venerdì 5 agosto 2022 alle ore 12. La presentazione dei nuovi calendari avverrà nel “Salone d’Onore” del Coni in piazza Lauro De Bosis 15 a Roma. L’evento sarà trasmesso in diretta su RAI Sport dalle ore 12:00.
Il posticipo della data è stato necessario perché il TAR del Lazio – in accoglimento dell’istanza delle società Campobasso e Teramo contro l’esclusione dal Campionato di Serie C – ha fissato la relativa seduta a martedì 2 agosto. Di conseguenza, dovendo attendere fino alla sentenza del TAR del Lazio, il Consiglio Federale, nella seduta odierna, non ha potuto procedere con l’ufficializzazione dei ripescaggi. La composizione dei gironi, con i club partecipanti alla Lega Pro 2022/23, sarà quindi completata solo a far data dal 2 agosto.
Appuntamento, dunque, a venerdì 5 agosto al CONI in Piazza Lauro De Bosis, 15 a Roma.
Chi vuole accreditarsi all’evento, può mandare una mail con nome, cognome, numero di cellulare e testata di riferimento all’indirizzo comunicazione@lega-pro.com entro lunedì 1 agosto alle ore 18. Per ragioni organizzative l’accesso in sala sarà consentito sino alle 11. Si raccomanda infine l’utilizzo della mascherina FFP2”.
Foto: Calcio Foggia 1920
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…