Serie D

Chi andrà in Serie C tra Brindisi e Cavese?

Chiusura del girone H di Serie D al cardiopalma. Nell’ultima giornata della regular season, Brindisi e Cavese hanno entrambe avuto la meglio sulle rispettive avversarie, concludendo appaiate a quota 69 punti in vetta: una situazione che non ha permesso di determinare già questa domenica la squadra del raggruppamento promossa in Serie C.

Più nello specifico, i biancazzurri hanno vinto 0-2 con il Gladiator grazie alle reti di Santoro e Opoola, così come i biancoblù hanno avuto la meglio tra le mura amiche con la Nocerina, battuta per 6-1 per mezzo delle marcature di Bubas, Foggia (doppietta), Terracino, Cuomo e Gagliardi – di Talamo il gol della bandiera ospite.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: foto di Blueeyes da Pixabay

Serie D, Brindisi e Cavese a pari punti: ora sarà spareggio

Che succede se alcune squadre arrivano a pari punti in classifica in Serie D? A partire dalla stagione 2011-2012, viene utilizzato il criterio della classifica avulsa, mentre in caso di parità al primo posto è previsto lo spareggio: l’articolo 51 delle N.O.I.F. dispone che è da disputarsi in gara unica e campo neutro. Se tre o più squadre chiudono la stagione regolare in prima posizione, i risultati degli scontri diretti determinano quali sosterranno l’incontro.

Sarà dunque spareggio, una sfida secca tra le due squadre per decretare chi andrà in Serie C. Il match si giocherà domenica 14 maggio, con ora del calcio d’inizio ancora da definire; il paletto per definire lo scenario dell’incontro è che questo dovrà disputarsi in campo neutro come precedentemente detto (si presume in una città equidistante tra Brindisi e Cava de’ Tirreni).

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: Brindisi-Cavese – crediti foto (di entrambe, rispettivamente): pagine ufficiali Facebook di entrambe le società

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Balotelli firma subito in Italia: destinazione clamorosa | Tradimento a sorpresa

Mario Balotelli ha già voltato pagina, e sembra ormai fatta. Sarà un nuovo giocatore, anche…

12 ore ago

Foggia in vendita, Canonico alza bandiera bianca: c’è l’annuncio ufficiale | Frecciata ai tifosi

Il Foggia è in vendita? A quanto pare Canonico ha deciso di cedere la società:…

19 ore ago

Batosta storica per il Napoli, Conte è un uragano: attacco durissimo | I giocatori nel mirino

Il Napoli ha subito una brutta botta in Champions League e Conte è una furia:…

1 giorno ago

Sinner cancellato: l’annuncio fa discutere i tifosi | La vittoria in Arabia non basta

Jannik Sinner è stato al centro di una polemica ultimamente? A quanto pare è stato…

2 giorni ago

Icardi torna in Serie A, destinazione clamorosa: incontro con l’agente | Si taglia lo stipendio

Mauro Icardi può davvero tornare in Serie A? Ecco cosa dicono le voci di corridoio…

2 giorni ago

Clamoroso Valentino Rossi, torna a correre e trionfa a Indianapolis: il bis dopo 17 anni | Non era mai successo prima

Valentino Rossi è uno dei piloti più vincenti di sempre e ora sembra che abbia…

3 giorni ago