Serie C

Serie C, Avellino ed Entella già in cadetteria. Nel girone A…

A novanta minuti dal termine della regular season in Serie C, sono già state decretate ben due promozioni dirette su tre in cadetteria nei gironi B e C, mentre più che serrata è invece la lotta nel girone A. Ripercorriamo la situazione, appunto, nei tre raggruppamenti.

Girone A

Lotta punto a punto tra Padova e Vicenza, entrambe vittoriose rispettivamente con Clodiense (2-1, Villa, Perrotta / Serena) e Triestina (1-0, Talarico) nel 37° turno. Al momento sono avanti gli uomini di Andreoletti a quota 85, a 83 quelli di Vecchi: l’ultimo turno riserva Lumezzane-Padova e Trento-Vicenza, entrambe in programma alle 16:30 di venerdì 25 aprile.

Il Padova è promosso in Serie B se batte il Lumezzane, ma anche se pareggia la gara in virtù dei migliori scontri diretti contro il Vicenza. Il Padova può anche permettersi di perdere contro il Lumezzane ed essere in Serie B, a patto che il Vicenza non vinca la sua ultima gara di campionato.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Juve Stabia (Serie C – girone C 22/23) – crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE RISERVATA)

Girone B

Ha già avuto modo di festeggiare la Virtus Entella, addirittura “dal divano” vista la sconfitta della Ternana sul campo del Milan Futuro nel 36° turno (1-0, Quirini). La squadra di Gallo ha poi legittimato il trionfo con un successo tra le mura amiche di un giubilante Comunale contro l’Arezzo, un 2-1 siglato da Di Noia e Franzoni e solo accorciato dalla rete di Chierico. La classifica, a un turno dalla fine, recita Entella 81 e Ternana 70.

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.

Immagine in evidenza: mister Matteo Andreoletti – crediti foto: canale ufficiale YouTube Padova Calcio (frame da video)

Girone C

Vincendo 1-2 in casa del Sorrento (Rossetti / Russo, Lescano) nel 37° turno, l’Avellino ha chiuso il discorso promozione e vola in Serie B con novanta minuti d’anticipo. La conquista della cadetteria sarebbe arrivata a prescindere dalla vittoria, vista la contemporanea sconfitta dell’Audace Cerignola fuori casa col Team Altamura (1-0, Palermo).

Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Foggia in Amministrazione giudiziaria, il punto della situazione

Da ieri il Foggia è in amministrazione giudiziaria. Cosa cambia per il club?

3 settimane ago

Ex Foggia, nuova avventura in vista per Zauri? Le ultime

Era il 22 aprile 2025 quando il Calcio Foggia 1920 comunicava l'esonero del DS Luca Leone e…

3 settimane ago

Foggia, Gentile meriterebbe una riconferma?

Gentile non si è mai tirato indietro quando è stato chiamato. L’ultima esperienza ha portato…

3 settimane ago

Foggia, la dedica di Gentile: “Gaetano, Samuele, Samuel, Michele: questa salvezza è per voi!”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago

Il pensiero del Pescara per Matteo: “Ti abbracciamo forte, ragazzo”

Emozioni forti al Pino Zaccheria, che ha riaccolto Matteo Matullo, uno dei ragazzi sopravvissuti al…

3 settimane ago

Foggia, Gala: “Che emozione vedere lo Zaccheria così…”

Il Foggia rimane in Serie C: tra le mura del Pino Zaccheria, gli uomini di mister…

3 settimane ago