Bordo Campo

Serie C, via libera all’Atalanta U23. Per la Serie B…

Via libera all’ammissione dell’Atalanta Under 23 in Serie C, mentre si aspetterà il Consiglio di Stato del 29 agosto per definire l’organico della prossima Serie B. Sono state queste le decisioni assunte nella riunione odierna del Consiglio federale, nel corso della quale è stato reso noto il nuovo assetto del Club Italia. La FIGC ha inoltre confermato l’attenzione nei confronti del calcio di base, ripristinando i premi di formazione tecnica per i giovani di serie, e ha mantenuto una promessa fatta tre mesi fa, con l’istituzione di un fondo (il contributo iniziale della Federazione è di 720 mila euro) da destinare ad interventi di aiuto a sostegno dei territori della Regione Emilia Romagna colpiti dalle alluvioni dello scorso maggio.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Serie B, integrazione organici solo all’esito dell’ultimo giudizio

ORGANICI CAMPIONATI. Preso atto delle decisioni di ieri del Tar, che ha accolto il ricorso del Lecco e bocciato quello della Reggina, il Consiglio Federale ha confermato che procederà all’integrazione dell’organico della Serie B solo all’esito dell’ultimo giudizio. Si aspetterà quindi il Consiglio di Stato, ad oggi fissato al 29 agosto.

Qualora venisse confermata l’esclusione della Reggina, la città potrebbe probabilmente ripartire da un campionato della LND ricorrendo all’articolo 52 Comma 10: “Dobbiamo tenere conto dell’equilibrio dei nostri campionati – ha dichiarato Gravina – ma la Federazione è sempre stata molto sensibile nel non mortificare piazze così importanti“.

Per quanto riguarda il campionato di Serie C, il Consiglio ha deciso, invece, di provvedere all’integrazione attraverso il ripescaggio dell’Atalanta Under 23, in luogo dell’esclusione del Siena. A seguito della rinuncia della Sassari Torres a partecipare al campionato di Serie B femminile 2023/2024, formalizzata in data odierna, il Consiglio ha dato delega al presidente Gravina, insieme ai vice presidenti, per definire i nuovi termini per l’integrazione dell’organico, adottando i medesimi criteri già precedentemente approvati con il Comunicato Ufficiale n.208/A dello scorso 5 giugno.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

12 ore ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

19 ore ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago

Scandalo Ferrari: meccanici beccati a spiare la McLaren | Denuncia alla FIA e sanzioni in arrivo

I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…

3 giorni ago

Addio Insigne, la Serie A gli sbatte la porta in faccia: non lo vogliono neanche gratis | Annuncio ufficiale

Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…

3 giorni ago