Immagine in evidenza: Marcel Vulpis - crediti foto: suo profilo ufficiale Twitter
Anche Marcel Vulpis, ex vice presidente della Lega Pro, si è espresso in merito al ‘caso Lecco‘, che potrebbe vedere ai vincitori dei playoff esclusa la promozione in Serie B.
Secondo Vulpis, che è intervenuto telefonicamente all’emittente locale Telefoggia, nel corso della trasmissione Il Pallone in Poltrona del 26 giugno, sarebbe il Foggia a dover prendere il posto – eventualmente – del Lecco. Ecco le sue parole.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“E’ chiaro che c’è un principio, secondo me, che non può essere derogato cioè che la Lega Pro ha diritto a quattro slot e da lì non se ne esce. Quindi bisogna soltanto capire chi è la quarta, secondo me la quarta è il Foggia; è a cascata, chiaramente, siccome il Lecco se fosse confermato che la documentazione è incompleta e/o che il tutto non è arrivato nei tempi previsti che ricordo sono perentori, dispiace sportivamente parlando perché hanno conquistato sul campo il diritto a essere promossi” – dice Vulpis.
“Ma siccome le regole sono uguali per tutti se ciò dovesse essere confermato e quindi si liberasse questo quarto slot che è di competenza della Lega, ritengo giusto e corretto e in linea con le norme attuali ma soprattutto in linea col buon senso, che deve essere sempre la luce fare di qualsiasi scelta insieme con il rispetto delle norme chiaramente che sia il Foggia a prendere il posto eventuale del Lecco“ – conclude.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…