Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
Il Corriere dello Sport, nell’edizione odierna del 18 Luglio 2023, fa il punto della situazione all’indomani del verdetto del Collegio di Garanzia del Coni che “non mette la parola fine all’ennesima estate dei contenziosi per definire gli organici di due su tre dei campionati professionistici italiani, quello di Lega Pro e di Serie B” – si legge.
“Ma a differenza delle altre volte, questa storia ha già una strada tracciata e non sarà possibile andare oltre passaggi obbligatori già prestabiliti dalla Federcalcio. Sono state, infatti, fissate le udienze dinanzi al Tar del Lazio e al Consiglio di Stato che dovranno rispettivamente esprimersi entro il 2 e il 29 agosto, improrogabilmente, sugli eventuali ricorsi che le società coinvolte decideranno di presentare” – scrive ancora il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Scongiurata, almeno per il momento, la modifica del format del campionato con iscrizioni in sovrannumero, sembra tuttavia a questo punto certo lo slittamento dell’inizio del prossimo campionato già fissato per il 19 agosto con i calendari già pubblicati dalla Lega di Balata con una X” – scrive ancora Corriere.
“La graduatoria delle riammissioni prevede che a riprendersi la cadetteria sarà il Brescia di Massimo Cellino come quart’ultima classificata della scorsa stagione in B e poi il Perugia che aveva chiuso il proprio travagliato campionato davanti a Spal e Benevento” – conclude il quotidiano.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…
Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…
Questa situazione sembra essere già insopportabile, nonostante non sia iniziato ancora il campionato e ka…
L'arrivo del tecnico riminese ha mandato in visibilio l'ambiente. Cominciano a circolare le prime ipotesi…
Il calciatore del Barcellona è vicino alla Juventus, ormai non manca davvero tanto. Come si…
In casa Galatasaray sta succedendo di tutto, tra acquisti e cessioni. Ed ora sembra essere…