Immagine in evidenza: uno scatto di Foggia-Lecco (andata finale playoff Serie C 2022/23) - crediti: foto di Luigia Spinelli (RIPRODUZIONE VIETATA)
“Serie B. Slitta l’inizio del campionato? Le ultime”, è il titolo con cui ‘La Gazzetta dello Sport’ titolava l’articolo sull’argomento in merito. Dopo che il Consiglio Federale ha ammesso il Lecco in Serie B si sono aperti diversi ricorsi come quello del Foggia e non solo perché – in corso d’opera – c’è anche quello presentato della Reggina.
Questi ricorsi, inevitabilmente, avvieranno un’estate molto lunga; tra le tante cose, se il Brescia dovesse prendere il posto della Reggina (si tenga conto che il termine per le iscrizioni di riammesse e ripescate è il 18 Luglio) allora il Perugia (non riammesso per il salvataggio del Lecco) darà battaglia fino all’ultimo grado di giudizio. Sembrerebbe allora che la Federcalcio, accogliendo le rivendicazioni della Lega B (quando Balata diceva che «il nostro format non si tocca»), punta a confermare le 20 squadre valutando inoltre l’idea di far slittare il campionato.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.
“Il 28, dopo il Collegio di Garanzia che il 20 e 21 luglio deciderà sui ricorsi, il Consiglio federale valuterà le domande di riammissione, quindi, grazie alla cosiddetta norma Gravina, entro 30 giorni verranno definiti i contenziosi. Aspetteremo qualsiasi forma di giudizio” – sono le parole di Gravina.
Poi – come risaputo – l’iter prevede la pronuncia del Tar del Lazio il 2 agosto e infine quella del Consiglio di Stato il 29 Agosto e vale a dire 11 giorni dopo il via previsto della B. E su questo Gravina è stato molto chiaro: “Avere questa norma è un privilegio, l’abbiamo chiesta per avere certezze sul format e poi ce ne infischiamo? Forse dovremo anticipare i termini per le iscrizioni rispetto al 20 giugno” – ha dichiarato.
Seguici anche su Telegram! Clicca qui!
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…