Serie B, sono arrivati altri due verdetti dai risultati delle gare della 37^ giornata giocate oggi pomeriggio: Pescara e Reggiana sono matematicamente retrocesse in Serie C, dopo la Virtus Entella.
Gli uomini guidati da Gianluca Grassadonia sono stati sconfitti dalla Cremonese per 3-0 (reti di Ciofani su rigore, Nardi e Valzania). La Reggiana di Massimiliano Alvini ha invece perso in casa con la SPAL 1-2: non è bastato il gol di Varone a superare le marcature di Esposito e Strefezza. Gli emiliani potrebbero ancora superare il Cosenza in classifica, che di punti ne ha 35, ma non disputerebbero comunque i playout visto che il distacco dalla quintultima sarebbe superiore a quattro punti.
A proposito di playout, la loro disputa dipenderà dalla sfida tra Pordenone e Cosenza dell’ultima giornata: si giocheranno se a prevalere sarà la squadra di Roberto Occhiuzzi, non altrimenti. L’eventuale sfida vedrebbe contrapporsi proprio Pordenone e Cosenza.
Dall’ultima giornata, inoltre, sarà noto il nome della seconda squadra promossa direttamente in Serie A: a seguire nella massima serie l’Empoli senza passare dai playoff, una squadra tra Salernitana e Monza. Gli uomini di Fabrizio Castori hanno battuto oggi in casa 2-0 proprio l’Empoli, grazie alle reti di Bogdan e Anderson, mentre il Monza di Cristian Brocchi ha avuto la meglio sul Cosenza (0-3, Balotelli, D’Errico, Djily Diaw).
Accesa la lotta per gli ultimi due posti playoff tra Chievo, Brescia e SPAL, tutte a quota 53 punti. Attualmente, ai playoff andrebbero Chievo e Brescia.
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…
Lorenzo Insigne è ancora svincolato e sembra che i club di Serie A non siano…