Serie B, sono arrivati altri due verdetti dai risultati delle gare della 37^ giornata giocate oggi pomeriggio: Pescara e Reggiana sono matematicamente retrocesse in Serie C, dopo la Virtus Entella.
Gli uomini guidati da Gianluca Grassadonia sono stati sconfitti dalla Cremonese per 3-0 (reti di Ciofani su rigore, Nardi e Valzania). La Reggiana di Massimiliano Alvini ha invece perso in casa con la SPAL 1-2: non è bastato il gol di Varone a superare le marcature di Esposito e Strefezza. Gli emiliani potrebbero ancora superare il Cosenza in classifica, che di punti ne ha 35, ma non disputerebbero comunque i playout visto che il distacco dalla quintultima sarebbe superiore a quattro punti.
A proposito di playout, la loro disputa dipenderà dalla sfida tra Pordenone e Cosenza dell’ultima giornata: si giocheranno se a prevalere sarà la squadra di Roberto Occhiuzzi, non altrimenti. L’eventuale sfida vedrebbe contrapporsi proprio Pordenone e Cosenza.
Dall’ultima giornata, inoltre, sarà noto il nome della seconda squadra promossa direttamente in Serie A: a seguire nella massima serie l’Empoli senza passare dai playoff, una squadra tra Salernitana e Monza. Gli uomini di Fabrizio Castori hanno battuto oggi in casa 2-0 proprio l’Empoli, grazie alle reti di Bogdan e Anderson, mentre il Monza di Cristian Brocchi ha avuto la meglio sul Cosenza (0-3, Balotelli, D’Errico, Djily Diaw).
Accesa la lotta per gli ultimi due posti playoff tra Chievo, Brescia e SPAL, tutte a quota 53 punti. Attualmente, ai playoff andrebbero Chievo e Brescia.
Immagine in evidenza: foto di Michal Jarmoluk da Pixabay
La vita, le idee e l’eredità di Johan Cruijff, il genio che ha cambiato per…
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…