È passato quasi un mese dalla finale playoff di serie B ed ora è tempo di bilanci. La Lega B ha voluto far scatenare i tifosi sui social per stilare la formazione top della cadetteria. Stranamente non c’è nessun giocatore del Frosinone, squadra che ha raggiunto la serie A nella finale playoff contro il Palermo. Andiamo a vedere nel dettaglio:
Portiere: tra i pali, i tifosi hanno scelto Alessandro Micai, estremo difensore del Bari che ha saputo difendere degnamente la porta dei galletti: 44 presenze e 49 goal subiti in totale.
Difensori: il capitano Alessandro Lucarelli del Parma guida la difesa, affiancato da Anderson del Bari. Corsie laterali blindate da Andrea Rispoli del Palermo e capitan Pasqual dell’Empoli.
Centrocampisti: in mezzo al campo spazio a Jacopo Dezi, perno insostituibile per mister D’Aversa nel suo Parma in questa stagione. Presente anche il fantasista Igor Coronado del Palermo, 43 presenze, 9 reti e 11 assist, bottino che ha soddisfatto non poco i tifosi rosanero. Non poteva mancare Oliver Kragl che, arrivato a Foggia a gennaio, in prestito dal Crotone, ha totalizzato 25 presenze, 6 goal e 5 assist.
Attaccanti: sono 68 i goal totali realizzati quest’anno dai tre bomber scelti dai tifosi di serie B per la top 11. Fabio Mazzeo è uno di questi, 36 presenze, 19 goal e 10 assist con la maglia del Foggia, nonostante l’infortunio che l’ha visto fuori dal campo per un mese. Completa il reparto offensivo la coppia letale Caputo-Donnarumma, veri leader e trascinatori dell’Empoli che a suon di goal hanno portato la squadra toscana in serie A. I due bomber hanno realizzato rispettivamente 26 e 23 goal.
Allenatore: il condottiero della top 11, scelto dai tifosi, è Pippo Inzaghi, attualmente ingaggiato dal Bologna in serie A. Inzaghi ha portato in serie B il Venezia nella stagione 2016-2017 e quest’anno ha addirittura sfiorato la serie A, portando la squadra veneta a disputare le semifinali playoff contro il Palermo.
Formazione (4-3-3): Micai; Rispoli, Anderson, Lucarelli, Pasqual; Dezi Coronado, Kragl; Caputo, Donnarumma, Mazzeo. All. Filippo Inzaghi
Il Foggia è scatenato, e sta già avviando le trattative per accaparrarsi il bomber, che…
Queste tre squadre sono state rifiutate dal giocatore, e sembra destinato ad andare in una…
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…