Serie B, crediti: Il Crotonese
Si è conclusa ieri la seconda giornata di campionato di serie B. In questa prima finestra di stagione, prima della sosta, è il Cittadella ad essere in testa alla classifica, a quota 6 punti. Nelle zone basse della classifica Foggia a -5 , brutta sconfitta con il Crotone per 4-1.
Ecco i risultati nel dettaglio:
Palermo-Cremonese 2-2: secondo pareggio per entrambe, match spettacolare e ricco di emozioni. Trajkovski trova il vantaggio al 26’ ma Strefezza porta la Cremonese sull’1-1 al 64’. Gli ospiti ci credono e passano sull’1-2 all’82’ con Mogos. La partita sembra indirizzata, ma i padroni di casa non ci stanno e all’88’ Mazzotta porta i rosanero sul 2-2.
Padova-Venezia 1-0: stadio Euganeo gremito, 9.000 gli spettatori ad assistere al derby. Il Padova non delude e si aggiudica il match con un goal di Ravanelli al 40’. Il Venezia prova a pareggiarla più volte nel secondo tempo ma la squadra di Bisoli tiene bene. Venezia ancora a secco in casa dei biancorossi dove non è mai riuscita a vincere.
Carpi-Cittadella 0-1: seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi che cedono il passo al Cittadella di Venturato. Il goal decisivo arriva all’80’ con Prola che regala la vetta della classifica ai veneti.
Spezia-Brescia 3-2: partita ricca di goal e spettacolo, prima vittoria dei liguri in questo campionato. Ad aprire le marcature sono gli ospiti con bomber Donnarumma al primo minuto. Risponde subito Pierini al 6’ e al 17’, rimonta Spezia completata e 2-1. Il Brescia non ci sta e 3 minuti più tardi risponde con Morosini. Spettacolo nei primi 20 minuti del primo tempo. Nel secondo tempo arriva il vantaggio definitivo dello Spezia con Gyasi al 74’.
Cosenza-Verona: match annullato, manto erboso dello stadio Marulla di Cosenza in pessime condizioni. Il direttore di gara, con diversi sopralluoghi prima del match, ha decretato l’impraticabilità del campo. Adesso i calabresi rischiano lo 0-3 a tavolino e il -1 in classifica, delusione e rabbia dei 10.000 supporters cosentini.
Crotone-Foggia 4-1: calabresi spietati, partita comandata dai padroni di casa. Apre le marcature Faraoni al 31’. Al 49’ raddoppia Firenze con un tiro a giro che non lascia scampo a Bizzarri. Il 3-0 è da capogiro, pallonetto da fuori area di Nalini al 55’ e pallone in rete. Poker di Rodhen al 64’. Il goal della bandiera arriva al 92’ con Fabio Mazzeo su calcio di rigore.
Perugia-Ascoli 2-0: prima vittoria per i ragazzi di Nesta. La decide Vido al 6’ e al 48’. Umbri in 10 uomini dal 68’, espulso Kingsley Micheal, ma i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio.
Pescara-Livorno 2-1: i goal arrivano tutti nel secondo tempo, Andrea Cocco trasforma due calci di rigore, il primo al 49’ e il secondo al 61’. Porcino accorcia al 68’ ma il Livorno non riesce comunque a pareggiarla.
Lecce-Salernitana 2-2: partita emozionante al Via del Mare, anche qui alcuni problemi con il manto erboso ma alla fine la gara si è svolta normalmente. Giallorossi in vantaggio al 4’ con Mancosu. La squadra di Colantuono un po’ nervosa nel primo tempo, tre le ammonizioni per i campani. Al 72’ arriva il pareggio con Bocalon. I padroni di casa non ci stanno e tornano in vantaggio all’81 con Falco. Ultimi minuti di fuoco e allo scadere doccia fredda per i salentini, che subiscono il pareggio della Salernitana con Castiglia.
Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…