Serie B

Serie B, i risultati della seconda giornata di campionato

Si è conclusa ieri la seconda giornata di campionato di serie B. In questa prima finestra di stagione, prima della sosta, è il Cittadella ad essere in testa alla classifica, a quota 6 punti. Nelle zone basse della classifica Foggia a -5 , brutta sconfitta con il Crotone per 4-1.

Ecco i risultati nel dettaglio:

Palermo-Cremonese 2-2: secondo pareggio per entrambe, match spettacolare e ricco di emozioni. Trajkovski trova il vantaggio al 26’ ma Strefezza porta la Cremonese sull’1-1 al 64’. Gli ospiti ci credono e passano sull’1-2 all’82’ con Mogos. La partita sembra indirizzata, ma i padroni di casa non ci stanno e all’88’ Mazzotta porta i rosanero sul 2-2.

Padova-Venezia 1-0:  stadio Euganeo gremito, 9.000 gli spettatori ad assistere al derby. Il Padova non delude e si aggiudica il match con un goal di Ravanelli al 40’. Il Venezia prova a pareggiarla più volte nel secondo tempo ma la squadra di Bisoli tiene bene. Venezia ancora a secco in casa dei biancorossi dove non è mai riuscita a vincere.

Carpi-Cittadella 0-1: seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi che cedono il passo al Cittadella di Venturato. Il goal decisivo arriva all’80’ con Prola che regala la vetta della classifica ai veneti.

Spezia-Brescia 3-2: partita ricca di goal e spettacolo, prima vittoria dei liguri in questo campionato. Ad aprire le marcature sono gli ospiti con bomber Donnarumma al primo minuto. Risponde subito Pierini al 6’ e al 17’, rimonta Spezia completata e 2-1. Il Brescia non ci sta e 3 minuti più tardi risponde con Morosini. Spettacolo nei primi 20 minuti del primo tempo. Nel secondo tempo arriva il vantaggio definitivo dello Spezia con Gyasi al 74’.

Cosenza-Verona: match annullato, manto erboso dello stadio Marulla di Cosenza in pessime condizioni. Il direttore di gara, con diversi sopralluoghi prima del match, ha decretato l’impraticabilità del campo. Adesso i calabresi rischiano lo 0-3 a tavolino e il -1 in classifica, delusione e rabbia dei 10.000 supporters cosentini.

Crotone-Foggia 4-1: calabresi spietati, partita comandata dai padroni di casa. Apre le marcature Faraoni al 31’. Al 49’ raddoppia Firenze con un tiro a giro che non lascia scampo a Bizzarri. Il 3-0 è da capogiro, pallonetto da fuori area di Nalini al  55’ e pallone in rete. Poker di Rodhen al 64’. Il goal della bandiera arriva al 92’ con Fabio Mazzeo su calcio di rigore.

Perugia-Ascoli 2-0: prima vittoria per i ragazzi di Nesta. La decide Vido al 6’ e al 48’. Umbri in 10 uomini dal 68’, espulso Kingsley Micheal, ma i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio.

Pescara-Livorno 2-1: i goal arrivano tutti nel secondo tempo, Andrea Cocco trasforma due calci di rigore, il primo al 49’ e il secondo al 61’. Porcino accorcia al 68’ ma il Livorno non riesce comunque a pareggiarla.

Lecce-Salernitana 2-2: partita emozionante al Via del Mare, anche qui alcuni problemi con il manto erboso ma alla fine la gara si è svolta normalmente. Giallorossi in vantaggio al 4’ con Mancosu. La squadra di Colantuono un po’ nervosa nel primo tempo, tre le ammonizioni per i campani. Al 72’ arriva il pareggio con Bocalon. I padroni di casa non ci stanno e tornano in vantaggio all’81 con Falco. Ultimi minuti di fuoco e allo scadere doccia fredda per i salentini, che subiscono il pareggio della Salernitana con Castiglia.

La classifica

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

9 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

16 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

2 giorni ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

3 giorni ago