Immagine in evidenza: stemma Cosenza Calcio - crediti foto: pagina ufficiale Facebook Cosenza Calcio
Prima retrocessione aritmetica in Serie C: è il Cosenza la prima squadra in stagione a salutare la cadetteria. I rossoblù tornano dunque in terza serie sette anni dopo l’ultima volta, quando Pascali e compagni batterono nella finale playoff il Siena. Decisiva la sconfitta esterna, maturata al Druso in rimonta, al cospetto del Südtirol: 2-1 il risultato finale, frutto delle reti di Mazzocchi per gli ospiti e di Molina e Davì per i padroni di casa. Calabresi che chiudono anche in 10, per via dell’espulsione all’ora di gioco di Florenzi.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram! Continua a leggere dopo la foto.
30 i punti (4 di penalizzazione per irregolarità amministrative) cumulati dai ragazzi di mister Massimiliano Alvini quando i turni al termine della regular season sono due: complici le 39 lunghezze della Salernitana quartultima, anche con due vittorie e altrettante sconfitte di Cittadella e Sampdoria (penultima e terzultima rispettivamente), il Cosenza non potrebbe più agguantare almeno la possibilità degli spareggi salvezza.
Veramente avvincente la lotta per conquistare la permanenza in B: a oggi, infatti, dal decimo posto (mantenuto dal trio Modena–Südtirol–Carrarese) in giù nessuno è sicuro di mantenere la categoria aritmeticamente. A seguire ci sono la Reggiana (41), il duo Mantova–Frosinone (40), l’altro duo Brescia–Salernitana (39, attualmente disputerebbero i playout), la Sampdoria (37) e il Cittadella (36), oltre al Cosenza per l’appunto già retrocesso.
Resta aggiornato sulle ultime notizie, iscriviti al nostro canale WhatsApp e al nostro canale Telegram!
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…
Scopri la storia di Riccardo Calafiori: età, carriera, ruolo, esordi, esperienze in Serie A e…