Cessione dei diritti TV per la Serie B, nell’ultimo bando pubblicato spunta una nuova categoria: la possibilità di trasmettere in chiaro per ogni turno di campionato la partita dell’anticipo del venerdì. Per questa trattativa non è prevista alcuna cifra minima e l’assegnazione avverrà entro il 29 giugno.
Risaputo che i diritti TV per la serie B fruttano meno denaro rispetto alla Serie A, ma la lega “inferiore” starebbe studiando una distribuzione diversa delle partite,con spostamento alla domenica di alcuni incontri, con il doppio scopo di favorire l’afflusso allo stadio e anche per facilitare la trasmissione tv agli operatori. Annunciata anche la nuova sponsorizzazione del campionato per la prossima stagione, affidata al produttore indiano di pneumatici BKT. Il recente colpo di scena poi sta riportando la Lega B all’attenzione del grande pubblico.
Il bando, che presenta l’interessante novità di una nuova categoria di diritti per trasmettere in chiaro l’anticipo del venerdì sera, per ogni turno di campionato del prossimo triennio, non prevede cifre minime. Possibilità inedita dunque che potrebbe suscitare l’interesse anche di gruppi come Mediaset, che proprio in questi giorni sta facendo il botto di ascolto con ogni partita del Mondiale FIFA in Russia.
La partita in chiaro sarebbe condivisibile con l’assegnatario dei diritti per la Pay TV, nel caso in cui i soggetti fossero diversi; in lizza si sono inseriti Eleven Sports, Fox, Eurosport, Mediapro, Perform, Mediaset e Sky che sembra essere la favorita insieme al gruppo Perform. Possibilità che potrebbe stuzzicare il gruppo Mediaset a fare un’offerta adeguata mentre Sky potrebbe usare il proprio canale TV8. Le offerte devono giungere entro e non oltre le ore 17:00 del 26 giugno e verranno aperte davanti al notaio il giorno 27/06, mentre l’assemblea per l’aggiudicazione dei diritti si terrà il 29 giugno alle ore 12:00.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…