Finalmente Serie B, dopo un’estate ricca di dubbi ed incertezze si riparte, a meno di clamorosi colpi di scena, il campionato cadetto sarà a 19 squadre. Aprono il torneo, nell’anticipo del venerdì, Brescia e Perugia che hanno dato spettacolo, partita ricca di occasioni.
Il Brescia domina il primo tempo, già dai primi minuti sfiora il vantaggio con Donnarumma che al minuto 8’ impensierisce la difesa umbra con un tiro a giro. Al minuto 18’ Tremolada sfrutta un errore difensivo e sfiora il goal. Il Perugia reagisce e lo fa sfruttando alcune ripartenze ma non riesce a pungere come vorrebbe. Al 43’ arriva il goal del vantaggio: cross di Curcio e Bisoli con un diagonale vincente spinge la palla in rete, complice anche il posizionamento disastroso della difesa del Perugia, Nesta su tutte le furie, Brescia avanti 1-0.
Nella ripresa la musica cambia, gli uomini di Nesta alzano la testa e impensieriscono la difesa delle “Rondinelle” sui calci piazzati, prima al 62’ con Cremonesi che sfiora il goal con un colpo di testa e poi con Felicioli sugli sviluppi di un calcio di punizione, 3 minuti più tardi. Al 69’ Gastaldello si fa espellere per una reazione su Vido a palla lontana, Brescia in 10 uomini. Suazo si copre e il Perugia trova pochi spazi. Partita gestita abbastanza bene dal Brescia ma al 93’ il Perugia si procura un calcio di rigore: Bisoli trattiene Vido per impedirgli di girare in area, l’arbitro vede tutto e assegna il penalty. Sul dischetto si presenta Vido che con freddezza realizza e firma il definitivo pareggio.
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…