Il Governo ha chiesto ufficialmente la trasmissione in chiaro delle partite del campionato. Iniziativa del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ieri ha ricevuto il protocollo della Figc e da qualche giorno sostiene con più convinzione la ripresa del calcio italiano.
In Inghilterra è un tema all’ordine del giorno per la Premier con Oliver Dowden, segretario dello Sport e della Cultura, che ha definito «winwin», vincono tutti. Adesso
Spadafora mette pressione a Lega Serie A e Sky e sottende la richiesta che le due parti trovino un’intesa in tempi ragionevoli.
Un contesto che predilige Sky Sport News Hd (canale 200 sul satellite e 481 sul digitale terrestre) e Tv8 (canale 8 sul digitale terrestre). Individuata anche la fascia oraria, sarebbe quella delle partite con fischio d’inizio alle 18.45.
L’intenzione è quella di offrire anche una sorta di studio-aperto sulla diretta anche per le partite serali (ore 21), con la possibilità di vedere – in leggerissima differita – i gol e le azioni principali. Questo per evitare assembramenti nei bar ed altri luoghi ma l’impresa non è facile.
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…
Sulle isole italiane il calcio ha un suono diverso. È il rimbombo di un pallone…