Il Governo ha chiesto ufficialmente la trasmissione in chiaro delle partite del campionato. Iniziativa del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ieri ha ricevuto il protocollo della Figc e da qualche giorno sostiene con più convinzione la ripresa del calcio italiano.
In Inghilterra è un tema all’ordine del giorno per la Premier con Oliver Dowden, segretario dello Sport e della Cultura, che ha definito «winwin», vincono tutti. Adesso
Spadafora mette pressione a Lega Serie A e Sky e sottende la richiesta che le due parti trovino un’intesa in tempi ragionevoli.
Un contesto che predilige Sky Sport News Hd (canale 200 sul satellite e 481 sul digitale terrestre) e Tv8 (canale 8 sul digitale terrestre). Individuata anche la fascia oraria, sarebbe quella delle partite con fischio d’inizio alle 18.45.
L’intenzione è quella di offrire anche una sorta di studio-aperto sulla diretta anche per le partite serali (ore 21), con la possibilità di vedere – in leggerissima differita – i gol e le azioni principali. Questo per evitare assembramenti nei bar ed altri luoghi ma l’impresa non è facile.
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…