Il Governo ha chiesto ufficialmente la trasmissione in chiaro delle partite del campionato. Iniziativa del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che ieri ha ricevuto il protocollo della Figc e da qualche giorno sostiene con più convinzione la ripresa del calcio italiano.
In Inghilterra è un tema all’ordine del giorno per la Premier con Oliver Dowden, segretario dello Sport e della Cultura, che ha definito «winwin», vincono tutti. Adesso
Spadafora mette pressione a Lega Serie A e Sky e sottende la richiesta che le due parti trovino un’intesa in tempi ragionevoli.
Un contesto che predilige Sky Sport News Hd (canale 200 sul satellite e 481 sul digitale terrestre) e Tv8 (canale 8 sul digitale terrestre). Individuata anche la fascia oraria, sarebbe quella delle partite con fischio d’inizio alle 18.45.
L’intenzione è quella di offrire anche una sorta di studio-aperto sulla diretta anche per le partite serali (ore 21), con la possibilità di vedere – in leggerissima differita – i gol e le azioni principali. Questo per evitare assembramenti nei bar ed altri luoghi ma l’impresa non è facile.
La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…
Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…
Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…
Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…
Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…
I meccanici Ferrari stanno davvero spiando la McLaren? Ecco tutto quello che c'è da sapere…