Il 28 maggio è il probabile, quasi certo, via libera del governo alla riapertura del campionato di calcio. Ecco le parole di Spadafora, a ‘La vita in diretta’ su Rai 1:
“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di serie A di riprendere gli allenamenti. E’ arrivato l’ok definitivo dal Cts. Lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato. Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa già avere l’orientamento del Cts per poi decidere se riprendere e quando. Voglio essere ottimista per la ripresa Paese e anche del campionato. Se riparte l’Italia, riparte tutto lo sport, e anche il calcio. La linea della prudenza che abbiamo sempre seguito ci consente adesso di essere ottimisti”.
La Serie A dovrebbe ripartire il 13 giugno o il venti: “Dalla prossima settimana sul sito del governo ci saranno le indicazioni per un sostegno a fondo perduto per tutte le realtà sportive dilettantistiche e poi abbiamo aiutato tutti i collaboratori sportivi col bonus di 600 euro. La settimana prossima tutti riceveranno il bonus di marzo e anche quelli di aprile e maggio” – conclude Spadafora.
Nella foto il Ministro Vincenzo Spadafora, dalla pagina Facebook del Ministro
La decisione dell'ultimo vincitore di Wimbledon ha fatto infuriare l'opinione pubblica. Una figura ormai compromessa?…
Grave perdita per l'ambiente foggiano. Addio ad uno dei suoi figli più amati: se ne…
L'erede dell'ex Milan è stato trovato. Sta giocando veramente bene, e non ha nulla da…
Heung-Min Son potrebbe approdare in Serie A, c'è una squadra che lo cerca insistentemente: ecco…
La Juventus ha deciso di guardare alla Premier League e il risultato potrebbe essere eccellente:…
Schumacher, ecco il nuovo dramma per il pilota: la firma non mente del campione tedesco…