Il 28 maggio è il probabile, quasi certo, via libera del governo alla riapertura del campionato di calcio. Ecco le parole di Spadafora, a ‘La vita in diretta’ su Rai 1:
“Pochi minuti fa abbiamo pubblicato il protocollo che consente alle squadre di serie A di riprendere gli allenamenti. E’ arrivato l’ok definitivo dal Cts. Lunedì 25 riceverò dalla Figc il protocollo per la ripresa del campionato. Il mio impegno sarà quello di fare in modo che il 28 si possa già avere l’orientamento del Cts per poi decidere se riprendere e quando. Voglio essere ottimista per la ripresa Paese e anche del campionato. Se riparte l’Italia, riparte tutto lo sport, e anche il calcio. La linea della prudenza che abbiamo sempre seguito ci consente adesso di essere ottimisti”.
La Serie A dovrebbe ripartire il 13 giugno o il venti: “Dalla prossima settimana sul sito del governo ci saranno le indicazioni per un sostegno a fondo perduto per tutte le realtà sportive dilettantistiche e poi abbiamo aiutato tutti i collaboratori sportivi col bonus di 600 euro. La settimana prossima tutti riceveranno il bonus di marzo e anche quelli di aprile e maggio” – conclude Spadafora.
Nella foto il Ministro Vincenzo Spadafora, dalla pagina Facebook del Ministro
Questa protesta ha sconvolto un po' tutti, nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del…
I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…
Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…
Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…
Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…
Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…