La Serie A non ha ancora una squadra ammazza campionato. Giochi ancora aperti, la capolista Milan nell’anticipo del sabato delle 15.00, batte il Bologna al Dall’Ara per 1-2 con Rebic e Kessiè. Andrea Poli accorcia all’81’ ma i rossoneri riescono a difendere il risultato.
A seguire risponde la Juventus che va a 39 punti, a -7 dal Milan e con una partita in meno. I bianconeri vincono contro la Sampdoria in trasferta con reti di Chiesa e Ramsey per 0-2.
Nel posticipo del sabato sera vince anche l’Inter a San Siro contro il Benevento. I nerazzurri si impongono per 4-0 con un autogol di Improta, Lautaro Martinez e doppietta di Lukaku. La squadra di Conte sale a 44 punti, a -2 dal Milan.
Oggi tocca alla Roma che ospita l’Hellas Verona all’Olimpico. I giallorossi vogliono riprendersi il terzo posto, scippato momentaneamente dalla Juventus. Con una vittoria, la squadra di Fonseca salirebbe a 40 punti. Resta alla finestra l’Atalanta che tenta l’aggancio alla Juventus a quota 39.
La classifica delle prime posizioni:
Milan 46 punti
Inter 44 punti
Juventus 39 punti (con una partita da recuperare)
Roma 37 punti (una partita in meno)
Atalanta 36 punti (una partita in meno)
La biografia completa di Zlatan Ibrahimović: origini, carriera, club, gol, carattere e l’eredità di uno…
La biografia completa di Zinedine Zidane: dagli inizi a Marsiglia alla gloria mondiale, tra talento,…
Giuseppe Meazza, leggenda del calcio italiano: talento, gol, vita fuori dal campo e l’eredità del…
La biografia completa di Pelé: dagli esordi al Santos ai Mondiali vinti, l’eredità tecnica e…
Quando il mondo brinda, il calcio gioca: le partite, i gol e gli episodi più…
Gol, panettone e pallone: i calciatori nati il 25 dicembre. Storie curiose, aneddoti e coincidenze…