Il primo passo per la ripartenza del campionato di Serie A è stato fatto ieri, quando la commissione medica della FIGC si è riunita ed ha stilato le linee guida da seguire affinché le squadre possano tornare ad allenarsi in sicurezza. Il protocollo sarà completato la prossima settimana e poi tutta la documentazione passerà nelle mani dei ministri di Salute e Sport, per l’approvazione definitiva del Governo.
Nel frattempo, dal Consiglio di Lega sono emerse alcune ipotesi relative alle possibili date ed alle modalità della ripresa: il campionato ripartirebbe il 27-28 o 30-31 Maggio per concludersi poi il 7 Giugno e c’è la possibilità che si riprenda dalla Coppa Italia, disputando le semifinali Juventus-Milan e Inter-Napoli, “appuntamenti che si aprirebbero con un grande omaggio a tutti i medici e gli infermieri impegnati in prima linea negli ospedali“, dice la Gazzetta dello Sport.
L’altra opzione sarebbe quella di ripartire recuperando le partite rinviate a causa dell’emergenza coronavirus. Oppure, se non si dovesse riprendere prima dell’estate, “c’è persino una data per un eventuale rinvio di tutto a fine estate, il 12 settembre“, spiega Gazzetta.
Foto: legaseria.it
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…