L’Inter vince e convince e l’ha fatto battendo il Sassuolo 0-3. Partita ostica per i nerazzurri, sia per il buon momento del Sassuolo che fino alla vigilia era imbattuta in campionato, sia perché la squadra di Antonio Conte veniva dalla brutta sconfitta di Champions contro il Real Madrid.
L’Inter sfrutta subito alcuni errori difensivi del Sassuolo e ha aperto subito Alexis Sanchez al 4’ su assist di Lautaro Martinez. Il raddoppio arriva dieci minuti più tardi con un autogol di Chiriches che devia un traversone rasoterra di Vidal forte e teso. Nella ripresa i padroni di casa cercano di rialzare la testa ma l’Inter si difende bene e fa 0-3 con Gagliardini che con l’esterno sinistro insacca alle spalle di Consigli. I nerazzurri si portano al secondo posto in classifica a 18 punti, agganciando proprio gli emiliani.
SASSUOLO-INTER 0-3
Reti: 4′ Sanchez, 14′ aut. Chiriches, 60′ Gagliardini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (59′ Muldur), Chiriches (42′ Marlon), Ferrari, Rogerio; Locatelli, Lopez (76′ Traoré); Berardi, Djuricic (59′ Obiang), Boga; Raspadori (76′ Schiappacasse). All. De Zerbi
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian (92′ Hakimi), Barella (85′ Sensi), Gagliardini, Perisic (85′ Eriksen); Vidal; Lautaro Martinez (80′ Lukaku), Sanchez (80′ Young). All. Conte
Ammoniti: Locatelli (S), Rogerio (S), Lopez (S), Perisic (I)
Foto: Inter.it
Quando il calcio non si fermava neppure a Natale: la tradizione inglese delle partite natalizie,…
Biografia completa di Roberto Baggio: dagli inizi al Vicenza al mito del “Divin Codino”. Carriera,…
La vita e la carriera di Ronaldinho: dagli inizi in Brasile al mito eterno di…
L’Europa League è entrata nel vivo e iniziano a delinearsi le squadre candidate al successo…
L’ascesa di Lamine Yamal rappresenta uno dei fenomeni più impressionanti del calcio moderno. A soli…
Diego Armando Maradona è molto più di un nome scolpito nella storia del calcio: è…