Serie A

Serie A, Alejandro “Papu” Gomez MVP del mese di giugno

Serie A, Alejandro “Papu” Gomez è l’MVP del mese di giugno: la consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Atalanta-Brescia, in programma martedì 14 luglio al “Gewiss Stadium” di Bergamo.

La classifica – si legge sul sito della Lega Serie A – è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le partite disputate dalla 27ª alla 31ª Giornata della Serie A TIM 2019/2020.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 10 nerazzurro di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

  • una performance di efficienza tecnica del 96,3% (nuovo record mensile stagionale tra tutti gli MVP) e fisica del 92,5%;
  • una percentuale di riuscita del 70% nei passaggi ad altissima difficoltà (record stagionale);
  • punta l’avversario nel 75% delle occasioni di 1vs1 offensivo, saltandolo nel 50% dei casi;
  • nelle scelte di gioco (passaggi e movimenti ottimali) e nella capacità di accelerare la manovra (aggressività offensiva) l’efficienza raggiunge il 98%;
  • contribuisce anche alla fase difensiva con un indice su movimenti senza palla e pressing del 92%.

Immagine in evidenza: Alejandro “Papu” Gomez – crediti foto: pagina ufficiale Twitter Lega Serie A

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Colpo ufficiale per il Foggia, attacco sistemato per Delio Rossi: ha firmato fino al 2026

Grande colpo per il Foggia che ora può contare su qualità e talento in attacco:…

13 ore ago

106 punti di penalizzazione, gravi inadempienze fiscali | La Federazione non concede sconti

Incredibile ma vero, c'è chi è stato penalizzato di 106 punti: ecco cosa sta succedendo…

20 ore ago

Dramma nel mondo del tennis, annuncio devastante prima della Coppa Davis: “Voglio disintossicarmi”

C'è un tennista che ha finalmente rivelato la sua condizione poco prima della Coppa Davis:…

2 giorni ago

Allarme Italia, il Mondiale passa per i playoff: incubo Germania e non solo | Le possibili avversarie

La qualificazione ai Mondiali per l'Italia potrebbe trasformarsi in un incubo: ecco chi potrebbe pescare…

2 giorni ago

Rivoluzione arbitri in Serie A, debutto ufficiale per Juve-Inter: non era mai successo prima

Attenzione perché potrebbe cambiare tutto con gli arbitri in Serie A partendo da Juve-Inter: la…

3 giorni ago

Sanzione ufficiale FIGC, tolti 11 punti in classifica: maxi multa e allarme retrocessione | Annunciato il ricorso

C'è una super sanzione da parte della FIGC che può rovinare i piani di una…

3 giorni ago