Serie A

Serie A, 5^ giornata: i commenti degli allenatori

È partita col botto la quinta giornata di Serie A.

Sono già undici i gol complessivi realizzati nelle tre sfide giocate ieri: Bologna-Genoa, Fiorentina-Inter e Atalanta-Sassuolo.

Ecco i commenti degli allenatori al termine dei match.

Bologna 2-2 Genoa

Mihajlovic: “Succede alle volte che l’arbitro faccia quel che non deve. Meritavamo di vincere, ho ancora negli occhi l’ultima occasione e ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Sul rigore del pari Bonifazi subisce un doppio fallo con due pestoni prima di toccare Kallon: non so come si possa giudicare così.

Oggi la squadra ha reagito, all’inizio eravamo un po’ tesi, poi ci siamo sciolti e meritavamo il successo. A me dispiace perché poi a posteriori gli arbitri vengono a parlare con noi, rivedono le immagini e ci danno ragione, e sarà così anche stavolta” – ha detto al sito ufficiale dei rossoblù.

Ballardini: “Abbiamo fatto una buona partita, siamo partiti bene ma ci sono anche gli avversari. Mi è piaciuto l’atteggiamento, abbiamo giocato con personalità. Alla fine abbiamo sofferto, dovevamo essere più lucidi ma è una bella prestazione che ci spinge a fare sempre meglio”.

“L’atteggiamento è quello giusto, i ragazzi vogliono sempre fare meglio ma ci sono grandissime cose ancora da migliorare” – ha detto ai canali ufficiali del club.

“Destro ha fatto una grande partita, segnale dello spirito della squadra. Ma dobbiamo essere più bravi tutti, siamo una squadra nata da poco e che ha ancora tante lacune da limare”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Logo Serie A

Fiorentina 1-3 Inter

Italiano: “Bisogna guardare il bicchiere mezzo pieno: per 70 minuti siamo stati all’altezza dei campioni d’Italia, ma non abbiamo concretizzato le occasioni create. Dovevamo aspettarci il loro ritorno, usciamo tra gli applausi per una sconfitta forse troppo pesante”.

“Il nostro obiettivo lo conosciamo, dobbiamo crescere con tante cose da migliorare. Nel primo tempo abbiamo avuto coraggio, nel secondo abbiamo invece abbassato il baricentro e così perdi la partita. Peccato perché la prestazione c’é stata” – ha detto a DAZN.

“Gonzalez? Ha sbagliato, a questi livelli l’inferiorità è troppo pesante. In Italia queste cose non vanno fatte”.

Inzaghi: “Penso di essere arrivato in un gruppo vincente, stiamo lavorando e crescendo insieme – ha commentato ai microfoni di DAZN.

Abbiamo fatto un grande inizio di stagione ma possiamo fare ancora meglio. Nella prima mezz’ora abbiamo sofferto il ritmo della Fiorentina, poi già nell’ultimo quarto d’ora prima dell’intervallo e nella ripresa abbiamo dimostrato di essere in partita. Abbiamo fatto tre gol ma potevano essere di più. È una vittoria importante su un campo non semplice dove faticheranno tante squadre […]”.

Atalanta 2-1 Sassuolo

Gasperini: “Noi meglio nel primo tempo quando il 2-1 ci andava pure stretto, loro molto bravi nel secondo ma alla fine credo sia un giusto risultato. Per essere più competitivi dobbiamo migliorare tecnicamente, in questo momento siamo un po’ troppo apprensivi, sbagliamo facili appoggi e questo non ci consente di avere continuità nelle prestazioni […]” – ha detto a Sky.

Dionisi: “Peccato non aver concluso per quanto potevamo, badiamo troppo all’estetica e poco al risultato. Abbiamo giocato alla pari, abbiamo creato delle situazioni pericolose ma è mancata la finalizzazione.

Non era facile, prendiamo di positivo la prestazione – ha detto ai microfoni di Sky – ma non certo il risultato. Andiamo via con rammarico, abbiamo provato fino alla fine e riprenderla. Con questa prestazione dobbiamo fare risultato, nonostante l’avversario di tutto rispetto.

Raspadori e Scamacca? Hanno bisogno di tempo, si sono affacciati solo lo scorso anno alla Serie A. Berardi? E’ normale che dopo l’Europeo aveva delle aspettative ma lui tiene molto al Sassuolo e noi ci appoggiamo a lui perché è un giocatore importante. Deve trovare la condizione giocando”.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Immagine in evidenza: foto di tookapic da Pixabay

Benito Girardi

Laureato Triennale in Ingegneria Gestionale | Studente Magistrale (percorso "Health Management") presso Università della Calabria | Redattore presso lagoleada.it

Share
Published by
Benito Girardi
Tags: inprima

Recent Posts

Tifosi del Foggia in rivolta sotto la sede: l’idolo della squadra passa ai rivali | Se n’è scappato di notte

I tifosi si fanno sentire nei pressi della sede, questo perché il loro idolo è…

4 ore ago

Debiti e problemi di gestione: il club fallisce definitivamente | Escluso anche dalla Serie D

Purtroppo, una cattiva gestione e i debiti possono creare tanti problemi, portando i club al…

8 ore ago

Sembrava dover tornare a Foggia, invece ha scelto un’altra squadra | Firma ufficiale sul contratto

Il suo ritorno sembrava certo, eppure qualcosa è cambiato scegliendo una squadra completamente diversa. Ma…

11 ore ago

Mi attacco ai cancelli della Continassa: rifiutate tutte le offerte | Vuole giocarsi le sue chance con Tudor

Il calciatore è intenzionato a non andarsene, e farà di tuto per far cambiare idea…

23 ore ago

Eccolo il primo colpo della nuova era: tifosi del Foggia in festa | Preso un nome molto apprezzato dalla piazza

Il Foggia festeggia quello che potrebbe essere uno dei colpi per la prossima stagione. E…

1 giorno ago

Questa è casa mia: il Foggia riaccoglie un grande ex | Affare in dirittura d’arrivo

Questo grande ex fa ritorno proprio a Foggia, dopo tanto tempo. Ormai l'affare è in…

1 giorno ago