Bordo Campo

Serie A, capienza ridotta. Dal Pino: “Cinema si e stadi no?”

Niente da fare per la Serie A. Seppur vi è stato un notevole passo avanti, che ha portato la capienza degli stadi dal 50% al 75%, non si potrà ancora raggiungere la totalità degli spettatori.

Italia-Svizzera per esempio, valevole per le qualificazioni di Coppa del Mondo, non vedrà l’Olimpico pieno al 100%. La Serie A dunque, ma anche il calcio in generale, non riparte ancora al completo.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui! Continua a leggere il testo dopo la foto.

Cinema vs Stadio, crediti: pixabay

Il presidente della Lega Calcio, Paolo Dal Pino, ha espresso ai microfoni di Radio RAI tutto il suo dissenso, spiegando ancora una volta l’importanza di consentire la capienza massima degli stadi.

Una situazione che, almeno per il momento, impedisce a molte società la vendita degli abbonamenti: Impossibile vedere il cinema, al chiuso, al 100% e gli stadi solo al 75%. Peccato perché una sfida come il derby di Milano poteva essere un grande spot. Invece siamo accontentati. Peccato anche che l’Italia, nella sfida decisiva contro la Svizzera, non avrà il pieno supporto dell’Olimpico” – dice Dal Pino.

Abbiamo meno contagi e siamo più avanti con le vaccinazioni rispetto ad Inghilterra e Spagna. Ciononostante, loro hanno riaperto al massimo da mesi. I derby poteva far guadagnare 1,5 milioni in più. Non abbiamo chiesto i ristori, ma la rateizzazione dei contributi fiscali a partire dalle seconda metà del 2021. I tifosi non si devono stupire se le loro squadre saranno costrette e vendere i migliori calciatori – conclude.

Seguici anche su Telegram! Clicca qui!

Redazione

Share
Published by
Redazione
Tags: inprima

Recent Posts

Terremoto Foggia, Delio Rossi ha presentato le dimissioni: il comunicato ufficiale del club

Delio Rossi potrebbe abbandonare la panchina del Foggia? È caos per i rossoneri: cosa sta…

3 ore ago

L’incubo del mercato bloccato è finito, nuovo rinforzo in attacco per la Lazio | È già a Formello

La Lazio potrebbe aver trovato un nuovo rinforzo in attacco, ecco di chi si tratta…

10 ore ago

Bufera Gattuso, volano ceffoni nello spogliatoio dell’Italia | La spiegazione del CT

Cosa sta succedendo nell'Italia: Gattuso è scatenato e lo spogliatoio potrebbe aver ricevuto il messaggio,…

1 giorno ago

13 scudetti e una Champions League, dopo l’addio al calcio si da al padel: ingresso ufficiale nel ranking

Continua la febbre del padel nel mondo, ora sembra anche che un calciatore famoso abbia…

1 giorno ago

Il mercato del Foggia non è finito, c’è un ex Milan per Delio Rossi: firma a parametro zero

Delio Rossi può finalmente sorridere perché potrebbe arrivare un ex Milan a Foggia: di chi…

2 giorni ago

Bufera Sinner, aggressione negli spogliatoi agli US Open | Le telecamere hanno ripreso tutto

Jannik Sinner è agli US Open ma c'è stata un'aggressione per lui? Cosa è stato…

2 giorni ago